Befana con sorpresa per i piccoli degenti del Policlinico. Donati televisori per il reparto di Chirurgia pediatrica

Alcuni televisori sono stati donati al reparto di Chirurgia pediatrica del Policlinico Giaccone di Palermo, grazie al ricavato dell’evento di beneficenza “Christmas for Children”andato in scena lo scorso 20 dicembre.

“La nostra iniziativa è nata quasi per gioco, poi ha preso corpo e ha visto tante adesioni”, sottolinea l’ideatore Domenico Bonanno, aggiungendo: “Abbiamo voluto dare un segnale forte ai cittadini. Ciò che più ci interessava, oltre al donare dei televisori da sistemare nelle stanze sprovviste che potessero rendere meno gravosa la degenza dei piccoli, era soprattutto l’aspetto simbolico dell’iniziativa”.

La consegna si è svolta alla presenza del Commissario del Policlinico, Fabrizio De Nicola, del Direttore del reparto di Neonatologia Prof. Giovanni Corsello e del Prof. Marcello Cimador, responsabile dell’ambulatorio di Chirurgia Pediatrica, i quali hanno manifestato profonda gratitudine per l’iniziativa anche a nome dei medici e degli infermieri del reparto.

Il Commissario De Nicola ha sottolineato: “Le iniziative di beneficenza sono sempre ben accette, ma quando riguardano i bambini hanno sempre un valore e un significato diverso.Ringrazio di cuore gli organizzatori di “Christmas for Children” per la donazione e per aver scelto la nostra struttura. Inizia oggi una splendida collaborazione tra noi, che guarda alla partecipazione di altre istituzioni sociali ed associazioni e ha l’obiettivo di aprire sempre più la nostra struttura alla città. Massima disponibilità da parte nostra affinché progetti del genere siano sempre più frequenti, auspicando sempre una maggiore partecipazione”.

Da parte sua, Bonanno ha pure aggiunto: “È fondamentale creare rete e sinergie virtuose tra cittadinanza, associazioni, istituzioni ed in questo caso strutture ospedaliere, affinché eventi benefici e donazioni non siano fini a se stessi ma strumenti per sensibilizzare la cittadinanza e far sentire la cosa pubblica come qualcosa di tutti. Da qui prende il via un nuovo progetto, quello di “Smile for Children”- conclude Bonanno- che in partnership con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico e la sua governance che ringraziamo, vuole fare da traino per l’organizzazione di periodiche iniziative benefiche. L’obiettivo è donare un sorriso ai piccoli pazienti in degenza e dare sostegno ai loro genitori”.

redazione

Recent Posts

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

7 ore ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

1 giorno ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

2 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

3 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

5 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

5 giorni ago