Distretto Costa Normanna accoglie e ascolta i turisti

Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna ha dato concreto avvio a un’operazione di comunicazione turistica strategica: l’attivazione dei desk di accoglienza presso le infrastrutture palermitane di grande transito turistico. I primi “presidi”, già attivi, sono nelle due più importanti vie di arrivo/partenza dei turisti in Sicilia: l’Aeroporto Falcone Borsellino e il Porto di Palermo città. I desk in zona portuale sono attivi sia in coincidenza degli arrivi delle navi da crociera che della partenza delle navi traghetto. I desk aeroportuali sono invece attivi giornalmente, negli orari di punta, sia nell’area delle partenze che in quella degli arrivi.
I punti di accoglienza – che saranno a breve ampliati in numero e capillarità e presenti anche in alcune strutture ricettive – consentiranno di far conoscere ed apprezzare agli ospiti del territorio le caratteristiche uniche delle “esperienze di viaggio”, individuate e promosse dal Distretto, in collaborazione con gli operatori, per valorizzarne le eccellenze. Ma anche di conoscere il loro giudizio rilevando, attraverso un’apposita intervista, il livello di gradimento che i visitatori del territorio esprimono nei confronti dello stesso e delle sue strutture e servizi ricettivi. Un’iniziativa ancor più importante in vista del prevedibile incremento di flussi di arrivi connesso a “Palermo città capitale della cultura del 2018”. Si vuole dare in questa maniera continuità agli ottimi risultati di immagine e promozione ottenuti nelle più importanti kermesse europee dedicate al turismo del 2017, durante le quali il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna ha suscitato l’interesse di buyers e tour operators presenti nei diversi appuntamenti di Torino, Londra e Berlino. Ma anche raccogliere i frutti dell’importante azione pubblicitaria in corso proprio in queste settimane su autorevoli testate italiane ed estere di settore per promuovere il Distretto e i suoi oltre 30 operatori aderenti tra B&B, case vacanze, hotel e affittacamere, appartenenti ai comuni di Palermo, Bagheria, Casteldaccia, Santa Flavia e Monreale.
Il Distretto nasce per valorizzare le eccellenze di un’area variegata e ricca di peculiarità, grazie al progetto integrato finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PO FESR, promosso da Regione Siciliana e Unione Europea, con capofila il Comune di Palermo. Punto di appoggio fondamentale per la promozione è il sito ufficiale del progetto integrato del Distretto Turistico, www.costanormanna.it. Sul portale sono disponibili, ad
esempio, 21 percorsi naturalistici geolocalizzati, dedicati a chi vuole scoprire il territorio a piedi, in bicicletta o a cavallo. Una sezione specifica è invece dedicata all’ospitalità, con tutte le indicazioni utili a individuare la migliore soluzione di soggiorno nell’ambito delle strutture ricettive aderenti alle 4 esperienze di viaggio specializzate.

Redazione

Recent Posts

Festival Cefalù: Il Premio “Emigrante 2024” al regista palermitano Dario Cangemi

Festival Cefalù: al regista palermitano Dario Cangemi il premio "Emigrante 2024" Il premio "Emigrante 2024"…

4 ore ago

“Versi freschi e lievi”, la nuova opera poetica di Santo Atanasio

“Versi freschi e lievi” è la nuova opera poetica del castelbuonese Santo Atanasio, in uscita…

4 ore ago

Collesano,buona partecipazione per il corso base di potatura a “Vaso Policonico”

Si è concluso con un oramai consolidatissimo successo, il nono corso base di potatura a…

6 ore ago

Champions League 2024: chi è la favorita alla vittoria?

Siamo giunti alle semifinali e la battaglia per la vittoria finale della Champions League si…

6 ore ago

Per la festa di San Michele si chiederanno anche la pace e la pioggia

Nel 1731 Caltanissetta decise di festeggiare l’Arcangelo, suo Protettore, oltre che il 29 settembre, anche…

6 ore ago

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

21 ore ago