Atleti termitani “lottano” in Francia

Sono già in viaggio, alla volta di Le Creusot (Francia) per disputare la prima gara dell’anno, gli atleti delle Fiamme Oro (sezione dedicata Termini Imerese) che nel prossimo fine settimana saranno impegnati nella 3a edizione dell’International Cup 2018 di lotta libera. La spedizione è composta da: Emanuele Concialdi (41 kg.), Antonino Militano (48 kg), Fabiana Rinella (36 kg.), Giulia Murena (50 kg.) e Noemi D’Angelo (73 kg.). Prima di raggiungere il luogo della competizione in terra francese, gli atleti, guidati dal maestro Salvatore Rinella (foto), faranno sosta a Faenza dove effettueranno uno stage organizzato dalla Nazionale italiana di lotta.
I ragazzi delle Fiamme Oro Termini Imerese sono reduci dal “Torneo internazionale Labrone” di lotta olimpica classe Esordienti svoltosi lo scorso mese di dicembre a Livorno dove Antonino Militano, con Salvatore Polito, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 48 kg. In terra Toscana aveva fatto anche meglio Paolo Palumberi vincitore della medaglia d’argento nella categoria 53 kg.
Dalle ore 10 di domenica prossima, in Borgogna, i giovani lottatori termitani se la dovranno vedere, oltre che con i pari età francesi, anche con i forti atleti provenienti da: Germania, Svezia, Finlandia, Belgio e Stati Uniti. “Questa competizione dà ancora più prestigio al lavoro che la Fijlkam Sicilia sta portando avanti anche in ambito internazionale – ha riferito Salvatore Rinella – i cui ottimi risultati compensano solo in parte i sacrifici a cui vanno incontro atleti, tecnici, genitori e accompagnatori dei ragazzi impegnati nell’antica disciplina della lotta”.

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

5 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago