Lo scorso 29 dicembre 2017 a Polizzi Generosa è stato eletto il direttivo della Sede locale di SiciliAntica, associazione impegnata da oltre vent’anni nella tutela e valorizzazione dei beni culturali e ambientali dell’Isola.
L’assemblea dei soci ha scelto all’unanimità le cariche nominando presidente Eleonora Russo (foto), segretario Gandolfo Sapienza ed economo Ignazio Cascio. Un gruppo di giovani con la passione per l’arte e le tradizioni locali che intendono valorizzare con quello spirito di volontario culturale che contraddistingue l’associazione. In sinergia con le altre realtà locali intendono promuovere il vasto patrimonio storico, culturale, naturalistico e immateriale della terra di Iside, del cardinale Mariano Rampolla del Tindaro o dello scrittore Giuseppe Antonio Borgese, solo per citarne alcuni. Un territorio ricco di bellezze paesaggistiche, di palazzi, musei e chiese che custodiscono opere di importanti artisti.
Tra gli obiettivi del gruppo quello di riuscire a coinvolgere le scuole madonite, consapevoli dell’importanza di trasmettere ai giovani la conoscenza del proprio patrimonio culturale.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…