Visite gratuite, istallazioni e un nuovo logo: queste le iniziative di Palazzo Branciforte e Villa Zito per salutare il 2018, anno che vede Palermo capitale della cultura.
Nelle sere tra il 31 dicembre e il 6 gennaio, i due siti saranno illuminati da un fascio di luce tricolore, un tema che viene ripreso anche nel nuovo logo della Fondazione Sicilia, pensato appositamente per questo nuovo anno pieno di iniziative.
Ma non è tutto, perché dal 1° al 6 gennaio sarà possibile visitare gratuitamente Palazzo Branciforte, con le collezioni permanenti e le due mostre temporanee allestite al suo interno, e Villa Zito: il primo dell’anno con un orario unificato, dalle 14,30 alle 19,30. Dal 2 al 7 gennaio, invece, le visite avranno luogo nei regolari orari di apertura dei due siti.
Le mostre temporanee incluse nella visita gratuita di Palazzo Branciforte (e aperte al pubblico fino al prossimo 18 febbraio) sono “Maiolica. I corredi dello speziale XVII-XVIII secolo” e “Sua altezza Palermo. Un racconto per immagini di Pucci Scafidi”.
«Abbiamo voluto inaugurare l’anno facendo un regalo alla città e illuminando le nostre due sedi, in linea con le iniziative del Comune – dice Raffaele Bonsignore, presidente di Fondazione Sicilia – perché salutare il 2018 con iniziative culturali gratuite ci sembra il modo migliore di iniziare».
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…