Pausa natalizia finita per il team Real Cefalù che è tornato ad allenarsi nella mattinata di giovedì. L’allenatore Castellana e i suoi oggi saranno chiamati ad un test amichevole alle ore 18:00 contro l’Akragas al Palaforum Sport Village di Agrigento.
Coach Castellana: “Sono stati tre giorni utili per togliere un pò di “ruggine”dovuta alla sosta, abbiamo lavorato soprattutto su stabilità e forza per ritrovare il tono muscolare.
Da martedì, invece, cominceremo la settimana tipo preparando nello specifico la doppia sfida contro il Rogit. Per quanto riguarda il test amichevole di oggi pomeriggio, avevamo bisogno di respirare nuovamente l’aria di una partita vera e questo test contro l’Akgragas, che molto bene sta facendo nel suo campionato, ci darà sicuramente importanti valutazioni, permettendo un inserimento più rapido da parte dei nuovi.
Il nostro pensiero rispetto ad una partita non può cambiare in base a chi andiamo ad affrontare, le prepariamo tutte pensando che quella può essere la partita decisiva della stagione. Questa, sicuramente, ha una importanza rilevante per la classifica del Rogit, che alla fine dei 40′ potrebbe rientrare o, al contrario, abbandonare, l’obiettivo della promozione diretta”