A conclusione del laboratorio didattico “Pupi all’opera” nato dalla collaborazione tra Putia art gallery e l’artista Emanuele Sferruzza Moszkowicz (Hu-be) il Museo Civico di Castelbuono ospita la mostra dei manufatti realizzati dai bambini partecipanti al workshop con l’artista.
Pupi fatti di carta di pane, assemblati e colorati con la fervida fantasia dei bambini guidati dalla creatività di Emanuele Sferruzza Moszkowicz (Hu-be) saranno allestiti per un giorno all’interno del laboratorio didattico del Museo e potranno essere ammirati e ritirati successivamente il concerto per pianoforte di Giacomo Cuticchio, che si terrà sempre venerdi alle ore 18.00. In occasione del concerto sarà inoltre proiettato il video “Tra i sentieri dei Ventimiglia” di Mimmo Cuticchio, opera realizzata in collaborazione con la Bottega dei Figli d’Arte Cuticchio, facente parte della collezione permanente del Museo Civico.
La mostra è allestita dall’artista Stefania Cordone che ha coordinato i laboratori didattici, e sarà visitabile fino al 15 gennaio 2018.
INFORMAZIONI: Indirizzo, Museo Civico di Castelbuono, P.zza Castello – Castelbuono, Italia
www.museocivico.eu
Si ringraziano Fecarotta Antichità-Palermo, Grand Hotel et Des Palmes-Palermo, Sphere Hotel-Palermo, B&B Don Jon-Castelbuono, Hotel Paradiso delle Madonie-Castelbuono, Villa Catalfamo-Cefalù, Fattoria Mongerrate-Isnello.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…