A conclusione del laboratorio didattico “Pupi all’opera” nato dalla collaborazione tra PUTIA art gallery e l’artista Emanuele Sferruzza Moszkowicz (Hu-be) il Museo Civico di Castelbuono è felice di ospitare la mostra dei manufatti realizzati dai bambini partecipanti al workshop con l’artista.
Pupi fatti di carta di pane, assemblati e colorati con la fervida fantasia dei bambini guidati dalla creatività di Emanuele Sferruzza Moszkowicz (Hu-be) saranno allestiti per un giorno all’interno del laboratorio didattico del Museo e potranno essere ammirati e ritirati successivamente il concerto per pianoforte di Giacomo Cuticchio, che si terrà sempre venerdi alle ore 18.00. In occasione del concerto sarà inoltre proiettato il video “Tra i sentieri dei Ventimiglia” di Mimmo Cuticchio, opera realizzata in collaborazione con la Bottega dei Figli d’Arte Cuticchio, facente parte della collezione permanente del Museo Civico.
La mostra è allestita dall’artista Stefania Cordone che ha coordinato i laboratori didattici, e sarà visitabile fino al 15 gennaio 2018.
INFORMAZIONI:
Indirizzo: Museo Civico di Castelbuono, P.zza Castello – Castelbuono (PA), Italia
www.museocivico.eu
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…
Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…