La Municipal, concerto a Castelbuono presso Centro Sud

Dopo la positiva esperienza targata “Musaic-On” l’associazione culturale “ApertaMente”, che persevera nella promozione di eventi musicali e culturali, presenta la band protagonista dell’ evento invernale. “La Municipal”, composta da Carmine e Isabella Tundo, è una band indie-pop per la prima volta in Sicilia, che ci racconterà una personale visione romantica del mondo. Il concerto si terrà a Castelbuono presso Centro Sud il 27 dicembre, alle ore 22.00. L’evento è patrocinato dal Comune di Castelbuono.
Un progetto senza volto in principio, un lavoro casalingo, che piano piano è cresciuto, è entrato nelle stanze di tantissime case, ha colpito e affondato sempre più animi sensibili. “Le nostre guerre perdute” – prodotto dalla Rivolta Records, con il sostegno di Puglia Sounds Record e distribuito anche in edicola con QuiSalento – era un disco atteso da molti. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo anche dalla nostra redazione. È un album che fotografa una generazione perduta, con il bagaglio sempre ai piedi del letto, le proprie cose e i sentimenti sparsi negli appartamenti universitari. Canzoni come cartoline di un viaggio per cercare di capire se stessi, parole come moderne dichiarazioni d’amore. Amarezza, nostalgia e una rabbia sottesa sono solo alcuni dei sentimenti che La Municipàl riesce a raccontare con un linguaggio nuovo, poetico e cinematografico. Carmine Tundo,  polistrumentista, cantante, è l’autore dei brani e produttore del cd.
Lo scorso anno i ragazzi avevano presentato a Centro Sud gli “Ex-Otago” che da lì a poco avrebbero avuto un grande successo, presentandosi da protagonisti al concerto del primo maggio e rivisitando il loro ultimo album con l’ausilio di grandi artisti italiani, che possa ripetersi nuovamente?
Ticket: € 5
Punti vendita: Putia Sicilian Creativity, Cycas, Forgia del Gusto e Club Rosanero
Aggiornamenti evento su: https://www.facebook.com/Apertamente179/

redazione

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

2 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

3 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

4 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

14 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

15 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

17 ore ago