Dopo la positiva esperienza targata “Musaic-On” l’associazione culturale “ApertaMente”, che persevera nella promozione di eventi musicali e culturali, presenta la band protagonista dell’ evento invernale. “La Municipal”, composta da Carmine e Isabella Tundo, è una band indie-pop per la prima volta in Sicilia, che ci racconterà una personale visione romantica del mondo. Il concerto si terrà a Castelbuono presso Centro Sud il 27 dicembre, alle ore 22.00. L’evento è patrocinato dal Comune di Castelbuono.
Un progetto senza volto in principio, un lavoro casalingo, che piano piano è cresciuto, è entrato nelle stanze di tantissime case, ha colpito e affondato sempre più animi sensibili. “Le nostre guerre perdute” – prodotto dalla Rivolta Records, con il sostegno di Puglia Sounds Record e distribuito anche in edicola con QuiSalento – era un disco atteso da molti. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo anche dalla nostra redazione. È un album che fotografa una generazione perduta, con il bagaglio sempre ai piedi del letto, le proprie cose e i sentimenti sparsi negli appartamenti universitari. Canzoni come cartoline di un viaggio per cercare di capire se stessi, parole come moderne dichiarazioni d’amore. Amarezza, nostalgia e una rabbia sottesa sono solo alcuni dei sentimenti che La Municipàl riesce a raccontare con un linguaggio nuovo, poetico e cinematografico. Carmine Tundo, polistrumentista, cantante, è l’autore dei brani e produttore del cd.
Lo scorso anno i ragazzi avevano presentato a Centro Sud gli “Ex-Otago” che da lì a poco avrebbero avuto un grande successo, presentandosi da protagonisti al concerto del primo maggio e rivisitando il loro ultimo album con l’ausilio di grandi artisti italiani, che possa ripetersi nuovamente?
Ticket: € 5
Punti vendita: Putia Sicilian Creativity, Cycas, Forgia del Gusto e Club Rosanero
Aggiornamenti evento su: https://www.facebook.com/Apertamente179/
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…