Il Centro Sud in collaborazione con il Comune di Castelbuono organizza un concerto di musica live con il cantautore palermitano Vincenzo Salamone, che si terrà il 5 gennaio, ore 21.30 al Centro sud.
Artista poliedrico e istrionico, racconta con lucida ironia la nostra epoca con una scrittura d’autore fuori dagli schemi. Esprime un cantautorato intriso di veridicità e racconti sonori capaci di tessere trame sofisticate, imbracciando musiche balcaniche spruzzate dal blues, dal jazz ed altre contaminazioni, dalla forma imprevedibile di un’avanguardia multietnica e priva di confini.
Dal 2012 ha iniziato a condividere il palcoscenico con gli artisti Dimartino, Roy Paci e Daniele Sepe, ricevendo anche diversi riconoscimenti come la candidatura nel 2015 alle Targhe Tenco e il Premio Bruno Lauzi “canzone d’autore” nel 2016.
Il suo secondo album “Pericoli e Ballate” è uscito il 24 marzo 2017 e a distanza di un mese il singolo “Se non m’inganno” è andato in rotazione su Radio Capital.
Dopo aver chiuso 27 date in giro per l’Italia, il 5 gennaio alle ore 21:30 Salamone presenterà il suo nuovo album al Centro Sud (ex Chiesa del Crocifisso) di Castelbuono.
È possibile acquistare le prevendite al costo di € 5.00 presso l’ufficio turistico di Castelbuono.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…