Positivo esordio stagionale della NuotoKepha Cefalù che – sotto i colori della Olimpia-Palermo asd – ha partecipato alla “2 Giorni di Cloro” a Palermo.
La manifestazione, in calendario nel “Circuito Supermasters” della Federazione Italiana Nuoto, si è svolta nella piscina olimpica di Palermo lo scorso 17 dicembre. Ben 20 le associazioni sportive presenti e centinaia gli atleti in vasca: dagli under 25 agli over 70: segno che nuotare fa bene a tutte le età, non ha contro-indicazioni e, chissà, allunga la vita.
La NuotoKepha ha partecipato alle gare dei 400 mt stile libero femminile e maschile, 50 mt rana maschile, 50 mt sile libero femminile e maschile, 50 mt dorso femminile, 50 mt farfalla maschile.
I risultati più brillanti sono stati ottenuti nelle categorie maschili da: Marco Gugliuzza, Andrea Runfola, Cosimo Rinaudo, Stefano Cassataro.
E nelle categorie femminili da: Maria Cassata e Rossella Portera.
Tutti gli altri atleti della NuotoKepha: Ninni Scardaci, Chiara Cavalleri, Antonio Guercio, Mauro Cassata, Antonio Rinaudo, Maria Mogavero e Giuliano Montagna, alcuni al debutto agonistico, hanno comunque contribuito, con i loro risultati, a far scalare alla Olimpia-Palermo-asd la classifica generale fino a raggiungere la quarta posizione assoluta.
Si tratta di un traguardo particolarmente significativo anche perchè gli atleti, non disponendo di un impianto coperto sul posto, sono costretti 2-3 volte la settimana a spostarsi ad Isnello.
I risultati sono stati ottenuti – sottolinea l’allenatore Cosimo Rinaudo – con grandi sacrifici, visto che ci possiamo allenare solo 12 ore almese e che purtroppo non abbiamo a Cefalù una piscina, anche se gestiamo per qualche ora settimanale quella di Isnello.
La NuotoKepha – presidente Antonello Macaione – aspetta tutti domenica 24 dicembre, ore 11, al Molo, per il tradizionale bagno di Natale.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…