Consegna di viveri “Porta a Porta” per i Decorati al Valor Militare

E’ consuetudine esprimere con il termine “solidarietà”, una forma di impegno etico e sociale in favore di altri, indicando un comportamento di benevolenza che si manifesta fino al punto di esprimersi in uno sforzo attivo e gratuito, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che abbia bisogno di un aiuto, un dovere primario di ogni cittadino che anche la Costituzione della Repubblica Italiana stabilisce tra i suoi articoli.
Attuando quanto sopra espresso, una rappresentanza della Federazione dei Monti Nebrodi e delle Madonie dell’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti Decorati al Valor Militare composta dal Presidente Cav. Calogero Donato e dai soci Cav. Antonino SMIROLDO e Salvatore VASSALLO, ha messo in atto un modo diverso di intendere e donare solidarietà grazie al “porta a porta”, distribuzione di generi alimentari utili ad alleviare il disagio sociale di famiglie in povertà a persone con difficoltà motorie che non possono uscire da casa.
Nel pomeriggio di ieri, nel comprensorio dei Monti Nebrodi e delle Madonie, i soci della Federazione, hanno raggiunto alcune famiglie bisognose presso le abitazioni, individuate nell’ambito del progetto “sosteniamo la famiglia”, donando loro, oltre a del cibo, anche parte del proprio tempo.
Oggi si resta indifferenti davanti ai problemi che straziano il mondo come povertà, guerre e carestie – dicono i benefattori – questo avviene perché siamo sempre perseguitati dalla fretta per cui non abbiamo il tempo di riflettere sugli eventi tristi che avvengono ogni giorno. Considerata l’attuale situazione caratterizzata da indifferenza – continuano – dobbiamo riconoscere che il volontariato civile e l’appartenenza a sodalizi come il nostro, rappresentano l’ancora di salvezza affinché i valori Cristiani vengano tramandati di generazione in generazione.

redazione

Recent Posts

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

2 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

4 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

14 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

17 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

18 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

20 ore ago