Dicembre ricco di premi per il poeta Barracato

Un mese di dicembre ricco di premi per il poeta Antonio Barracato che solo nell’ultimo fine settimana (dal 14 al 16 dicembre 2017) ha totalizzato ben n. 7 riconoscimenti (3 seondi premi e 4 menzioni).
A Messina il 14 dicembre Menzione d’Onore al XXII^ Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Colapesce 2017”, nella sezione B (vernacolo) con la poesia “Nasciri poeta”.
A Castrolibero (Cosenza) il 15 dicembre 2017 al Concorso Internazionale di poesia “Voli del cuore” – IV Edizione 2017, Segnalazione di merito nella sezione “A” con la poesia in lingua a tema libero: “Importante è credere”; Menzione di merito nella sezione “B” poesia in vernacolo a tema libero, con la poesia: “U me sintimentu”.
A Monreale il 15 dicembre Secondo classificato al Concorso Letterario Nazionale di Poesia e Letteratura “Avv. Giuseppe La Franca” – organizzato dall’ Osservatorio per lo Sviluppo e la Legalità “Giuseppe La Franca” di Partinico – nella sezione “D” poesia (edita o inedita) in vernacolo a tema libero, con l’opera “Terra di conquista”.
A Spadafora (Messina) il 15 dicembre Menzione d’Onore Speciale al 4° Concorso Nazionale Fotografico e Poetico “Fotografando…pensieri e Sussurri dell’Anima, organizzato nella sezione in vernacolo con la poesia dal titolo: “U me sintimentu”.
A Modica il 16 dicembre 2° Classificato al 14° Trittico Accademico – Trofeo “Natale“ 2017 organizzato dall’Accademia Internazionale Contea di Modica.
A Trabia il 16 dicembre al 5° Concorso Nazionale di poesia” La Verde Isola Trinacria” organizzato dall’Associazione Culturale “Fare per Migliorare” 2° classificato nella Sezione Dialetto con la poesia “A casa di me matri”.
Un risultato – dice Barracato – che non avrei mai immaginato e che mi fa arrivare a ben 99 premi in appena 3 anni e mezzo.

Redazione

Recent Posts

Istruzione, pubblicate la graduatoria di “Non solo Mizzica”: la Regione finanzia 67 istituti per la promozione della lingua siciliana

Oltre 400 mila euro alle scuole siciliane per il progetto "Non solo Mizzica - Il…

22 minuti ago

Spazio Eventi Bastione; l’incontro tra Lux e Pietro nel romanzo “CefaLux”

Domenica 5 maggio, ore 18:30 presso lo Spazio Eventi Bastione di Cefalù viene presentato il…

1 ora ago

Festival Cefalù: Il Premio “Emigrante 2024” al regista palermitano Dario Cangemi

Festival Cefalù: al regista palermitano Dario Cangemi il premio "Emigrante 2024" Il premio "Emigrante 2024"…

5 ore ago

“Versi freschi e lievi”, la nuova opera poetica di Santo Atanasio

“Versi freschi e lievi” è la nuova opera poetica del castelbuonese Santo Atanasio, in uscita…

5 ore ago

Collesano,buona partecipazione per il corso base di potatura a “Vaso Policonico”

Si è concluso con un oramai consolidatissimo successo, il nono corso base di potatura a…

7 ore ago