Al Presidente dell’A.N.A.S Italia, Provinciale di Palermo Antonino Vara, un premio “Natale E…..” per l’anno 2017, per il riconoscimento a personalità della provincia di Palermo, del sottore del Sociale, della Promozione Culturale, Artistico, Ambientale, dell’Istruzione e della cultura.

Presidente Provinciale di Palermo dell’A.N.A.S. Italia.
Importante riconoscimento per il Presidente Provinciale di Palermo, dell’A.N.A.S. Italia, al Collesanese Antonino Vara , che giovedi 14 Dicembre 2017, ha ricevuto a Villa Niscemi Palermo un riconoscimento di assoluto prestigio.
Il Presidente Provinciale di Palermo dell’A.N.A.S. Italia originario di Collesano, Madonita doc, infatti, è stato insignito del Premio ‘Natale E…….’, alto riconoscimento a personalità del mondo del Sociale dell’Istruzione, dell’Ambiente, dell’Arte, della Scienza e della Cultura, conferito nella stupenda Villa Niscemi sede del Sindaco del Comune di Palermo, dall’Associazione Regionale Giornalisti Agricoltura ‘ARGA SICILIA’ e dall’Associazione Kermesse Sicilia e dal Comune di Palermo.
Il premio ‘Natale E…….’ è stato assegnato al Presidente Antonino Vara per “l’apprezzamento mostrato per il costante impegno, la forte sensibilità per l’attività Sociale Ambientale e Culturale, svolta nel Territorio Madonita, con la quale, al di là della iniziative promozionale messa in atto, ha contribuito allo sviluppo e all’affermazione delle Bellezze che il Parco delle Madonie possiede.
Il Comitato d’onore, composto da insigne personalità nel campo culturale, artistico e sociale, come il Prof Giorgio Scicolone docente Universitario e Prof Giorgio Fiammela Presidente Kermesse Sicilia ha elevato il contributo culturale di Vara quale di valori aggiunto alla Comunità Madonita, valori non solo promozionale ma, soprattutto, umani, in un universo etico-morale magnificamente rappresentato, nel quale Vara, ne è una delle massime espressioni”.
La manifestazione rientra nei festeggiamenti del 10° anniversario “ Natale E…….” che ha visto la partecipazione di tanti poeti Palermitani come: Antonina La Menza, Pippo Monteleone, Salvatore Anastasi, Eddy Lo Franco , Lucrezia Messina, Pierangela Castagnetta, Pippo Pappalardo. Inoltre è stata realizzata una mostra Collettiva di pittura, realizzati dai maestri Mazzamuto Nunzio, Prosa Giusy, Cristina Patti Alessandra Liberto e Salvatore Tosto’, consegnato inoltre un riconoscimento all’ ex giornalista RAI “Nino di Cara” conduttore della trasmissione regionale “ Made in Sicily” .
Un altro riconoscimento alla sua carriera è stato conferito al famoso poeta Palermitano “Nino Balletti”, la manifestazione è stata allietata, con il magico mandolino del giovane di Giuliana, “Francesco Liberto” e l’Artista Cantante Folk “Patrizia Genova”, altri riconoscimenti sono stati fatti all’Ateneo di Danza dell’800. Maria Riggi e Lilia Junosova promotor dell’Aloe Vera.
A condotta la serata egregiamente, il giornalista e scrittore il Dott. “Mario Liberto”
“Sono orgoglioso di questo riconoscimento di livello Provinciale – dopo aver conseguita a marzo sempre di quest’anno a Roma il premio Internazionale “Arte e Mestieri” sezione promozione sociale – e sono felice che ancora una volta Collesano le Madonie, possano andare fieri di un suo figlio.
Al di là del premio personale, mi preme sottolineare che la nostra provincia, offre ottime professionalità capaci di portare in alto il nome della Sicilia in campo Nazionale e Internazionale.
Il riconoscimento conferitomi dalle Associazioni ‘ARGA SICILIA, KERMESSE SICILIA’ e “Comune di Palermo”, è di prestigio assoluto e mi piace condividerlo con tutti coloro che quotidianamente seguono il mio cammino sociale, infatti, è il mio lavoro e la mia passione e ci sono periodi, come questo, durante i quali la mia creatività mi spinge a portare alla luce nuovi iniziative, metterò davanti a ogni cosa il nostro territorio Madonita, che merita di essere ricordato per le cose belle che offre e non solo per le negatività”.