Solidarietà sull’albero, le palline di Natale per contribuire alla raccolta fondi Telethon.

Natale si avvicina, è tempo di regali, ci troviamo in piena maratona alla ricerca del regalo, il più originale e carino. Partendo dal presupposto che un regalo è un pensiero, che va fatto con il cuore e che deve piacere alla persona che lo riceve, alle volte bastano davvero piccole cose per fare un regalo ad effetto. Se poi oltre a far felice il destinatario del nostro pacco dono, rendiamo felice anche chi lo ha prodotto, o chi da quel dono avrà un sostegno indiretto, allora abbiamo veramente creato il Natale attorno a noi.
Abbiamo il piacere di informarvi che gli ospiti della Comunità Alloggio Sant’Anna e del Centro di Riabilitazione suor RosinaLa Grua, hanno portato avanti un laboratorio finalizzato a realizzare “Palline di Natale”, per contribuire alla raccolta fondi della sezione Telethon di Castelbuono che da anni grazie all’impegno ed alla costanza della responsabile Mariella Pitingaroporta avanti iniziative di solidarietà.
I nostri ragazzi vogliono contribuire al motore che spinge le persone a fare qualcosa per gli altri, con il fine ultimo di rafforzare e diffondere la cultura della solidarietà.Ogni giorno insieme cerchiamo di contribuire al bene comune del nostro territorio con la convinzione che quando le persone si mettono in rete la solidarietà diventa un progetto possibile.
Invitiamo tutti a scegliere,un regalo solidale al fine di donare qualcosa con un vero plusvalore e con la certezza di avere dato, pur piccolo che sia, qualcosa di importante al nostro prossimo, così come il Santo Natale richiede.
Dona un contributo al comitato locale Telethon e porta un po’ di solidarietà sul tuo albero di Natale, la palla di Natale realizzata dai nostri ragazzi, si potrà acquistare,dal 15 al 17 dicembre presso la Chiesa del crocifisso, sui banchi Telethon.

Dr.ssa Giuseppina Giambelluca

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

18 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago