Due concerti e diverse esibizioni nei mercati di Natale di Lank Latum, in Germania. È l’esito del viaggio della banda ACM Apollonia di Pollina, appena rientrata dalla città tedesca. Il corpo bandistico, accompagnato dal presidente Nunzio Castiglia, dal direttore artistico Rosario Giaimi, dall’organizzatore Franco Giambelluca e dal vicesindaco Angela Genchi , è stato accolto dal vicesindaco della cittadina tedesca, Leo Jurgens. Durante il viaggio, durato dal 7 al 10 dicembre, la banda si è esibita al teatro di Lank Latum, nella Chiesa di Santo Stefano e in maniera itinerante, in diversi mercatini di Natale. Il viaggio è stato anche l’occasione per un intenso scambio culturale tra le bande delle due comunità e per porre le basi di una collaborazione tra il borgo madonita e la cittadina tedesca. “La nostra banda e i ragazzi che la compongono – ha detto il sindaco Magda Culotta – sono per la mia comunità un grande motivo di vanto, perché grazie alla loro costanza, al loro impegno e al loro grande amore per la musica hanno fatto conoscere Pollina in tutta Europa”. Un grazie particolare – ha detto il vice sindaco Angela Genchi – va al nostro compaesano Franco Giambelluca, che da anni risiede in Germania e che ha reso possibile il viaggio dei nostri talenti”.
La banda Apollonia, nata del 2002, si è già esibita in diversi paesi europei, tra cui la Spagna, l’Irlanda e l’Austria e ha sempre suscitato molto interesse ed entusiasmo da parte del pubblico.
Nella foto, da destra: Angela Genchi, vice sindaco di Pollina, il direttore artistico Rosario Giaimi e il vicesindaco della cittadina tedesca, Leo Jurgens
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…