Giornale di Cefalù – Un violino per 30 Serenate

Dolce sentire, il violino di Daiana Maria Perrone suggella lo storico traguardo di 30 anni raggiunto dalla “Serenata a Maria“, la preghiera cantata alla Madonna la sera del 7 dicembre nella Chiesa degli Artigianelli.
Un coro di oltre 50 elementi, diretto da Carmelita Gennuso, ha saputo, per 90 minuti, emozionare e “sciogliere i nodi” (insieme alla corale Maria Elisa Di Fatta di Livio D’Angelo). Su murialdosicilia.org immagini ed articoli.
Il sindaco Rosario Lapunzina, prima della dedicazione alla Madonna, ha ringraziato i padri Giuseppini per il grande impegno svolto nella città e la particolare attenzione per i giovani.
Atmosfera natalizia nel palazzo di città ed amministrazione comunale quasi al completo per accogliere la prima assemblea pubblica della neonata associazione dei piccoli operatori albeghieri: CefaluHosts.
Allungare la stagione turistica facendola arrivare a 10 mesi; favorire un turismo culturale; coinvolgere le Madonie. Soffia già forte il vento di novità della imminente riapertura del Club Med e l’esperto operatore immobiliare Salvo Di Giorgi in pochi mesi, con la collaborazione anche di Mirko D’Anna e Angelo D’India, aggrega 32 piccoli operatori turistici (“para-alberghieri”) perchè “piccolo è bello” ma per resistere e crescere è indispensabile creare per tempo una “casa-comune”.
Virtuosismi jazz di Angelo Di Leonforte al Teatro Comunale Cicero, arrangiatore, compositore, diploma con menzione d’onore accademico in pianoforte-jazz, master-class in armonia ed improvvisazione, docente presso l’Istituto musicale Toscanini di Ribera. Il concerto per gli Amici della Musica – dice Francesca Mancinelli – è un viaggio tra gli standard della tradizione jazzistica americana con in prima piano la figura di Bill Evans.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1497, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 10 dicembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

5 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

8 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

11 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

13 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

17 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

19 ore ago