Il suono della sabbia

Il palazzo di città di Palermo apre le sue porte ai cittadini nel periodo natalizio con eventi di grande interesse la rassegna “Vivi il palazzo”, dando l’opportunità a molti di fruire di spettacoli gratuiti di alta qualità, come quello che ha visto insieme due talenti straordinari del panorama siciliano, il noto maestro di musica jazz Diego Spitalieri e la splendida artista della sabbia Stefania Bruno. Un connubbio armonioso che ha impreziosito una serata magica come quella dedicata alla Madonna, festa di grande devozione e solennità per la celebrazione delle festività natalizie.
Che la musica incontri la pittura o le altre arti in generale accade sovente, ma che la musica e l’improvvisazione tipica del jazz incontri una pittura che evolve è alquanto raro.
Una serata magica, direi dove i quadri creati dalle mani sapienti della Bruno, si sono mescolati con la musica di Spitalieri che ha presentato il suo ultimo lavoro discografico.
I temi sono stati delicati e vari, l’inatteso, il distacco, il tema del viaggio , l’altalena dei ricordi, gli incroci degli eventi.
La bravura artistica del sodalizio creatosi ha lasciato il pubblico incantato ed emozionato, poiché le immagini hanno saputo raccontare bene emozioni e sentimenti, un pregio essere stati presenti a questo primo dono d’inverno.
I lavori della Bruno sono un’occasione davvero speciale per assistere alla meraviglia della trasformazione, nulla resta mai uguale a se stesso, un tocco di sabbia e una carezza della mano e tutto si trasforma, come nella vita. Lasciarsi trasformare come la materia, cercando di essere pronti al cambiamento, un buon messaggio da ricordare.

 

Sabrina Miriana

Recent Posts

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

14 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

17 ore ago

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

20 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

23 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

23 ore ago