Il palazzo di città di Palermo apre le sue porte ai cittadini nel periodo natalizio con eventi di grande interesse la rassegna “Vivi il palazzo”, dando l’opportunità a molti di fruire di spettacoli gratuiti di alta qualità, come quello che ha visto insieme due talenti straordinari del panorama siciliano, il noto maestro di musica jazz Diego Spitalieri e la splendida artista della sabbia Stefania Bruno. Un connubbio armonioso che ha impreziosito una serata magica come quella dedicata alla Madonna, festa di grande devozione e solennità per la celebrazione delle festività natalizie.
Che la musica incontri la pittura o le altre arti in generale accade sovente, ma che la musica e l’improvvisazione tipica del jazz incontri una pittura che evolve è alquanto raro.
Una serata magica, direi dove i quadri creati dalle mani sapienti della Bruno, si sono mescolati con la musica di Spitalieri che ha presentato il suo ultimo lavoro discografico.
I temi sono stati delicati e vari, l’inatteso, il distacco, il tema del viaggio , l’altalena dei ricordi, gli incroci degli eventi.
La bravura artistica del sodalizio creatosi ha lasciato il pubblico incantato ed emozionato, poiché le immagini hanno saputo raccontare bene emozioni e sentimenti, un pregio essere stati presenti a questo primo dono d’inverno.
I lavori della Bruno sono un’occasione davvero speciale per assistere alla meraviglia della trasformazione, nulla resta mai uguale a se stesso, un tocco di sabbia e una carezza della mano e tutto si trasforma, come nella vita. Lasciarsi trasformare come la materia, cercando di essere pronti al cambiamento, un buon messaggio da ricordare.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…