Il palazzo di città di Palermo apre le sue porte ai cittadini nel periodo natalizio con eventi di grande interesse la rassegna “Vivi il palazzo”, dando l’opportunità a molti di fruire di spettacoli gratuiti di alta qualità, come quello che ha visto insieme due talenti straordinari del panorama siciliano, il noto maestro di musica jazz Diego Spitalieri e la splendida artista della sabbia Stefania Bruno. Un connubbio armonioso che ha impreziosito una serata magica come quella dedicata alla Madonna, festa di grande devozione e solennità per la celebrazione delle festività natalizie.
Che la musica incontri la pittura o le altre arti in generale accade sovente, ma che la musica e l’improvvisazione tipica del jazz incontri una pittura che evolve è alquanto raro.
Una serata magica, direi dove i quadri creati dalle mani sapienti della Bruno, si sono mescolati con la musica di Spitalieri che ha presentato il suo ultimo lavoro discografico.
I temi sono stati delicati e vari, l’inatteso, il distacco, il tema del viaggio , l’altalena dei ricordi, gli incroci degli eventi.
La bravura artistica del sodalizio creatosi ha lasciato il pubblico incantato ed emozionato, poiché le immagini hanno saputo raccontare bene emozioni e sentimenti, un pregio essere stati presenti a questo primo dono d’inverno.
I lavori della Bruno sono un’occasione davvero speciale per assistere alla meraviglia della trasformazione, nulla resta mai uguale a se stesso, un tocco di sabbia e una carezza della mano e tutto si trasforma, come nella vita. Lasciarsi trasformare come la materia, cercando di essere pronti al cambiamento, un buon messaggio da ricordare.
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…