Salv_Ami “sbarca” a Petralia Sottana. Rappresentazioni il 14 e 15 dicembre

Dopo il grande successo riscosso a Caltanissetta e Misterbianco, Salv_Ami torna di nuovo protagonista con nuove date:  e il 14 e 15 dicembre a Petralia Sottana con il   contributo del Comune di Petralia Sottana e Grifeoeventi.Salvami è uno spettacolo di Giovanni DiLorenzo prodotto dalla “Trinacria Dance Company”, una compagnia di giovani danzatori che si propone di promuovere rappresentazioni artistiche che come obiettivo hanno la sensibilizzazione su tematiche dilaganti quali il bullismo, l’immigrazione e le disabilita’.

Compito di questa campagna di sensibilizzazione e’ quello di “vegliare” sui ragazzi per fornire  loro una “educazione alle emozioni”, un percorso psico-educativo che consente loro fin dai primi anni di riconoscere i propri sentimenti e riuscire a comunicarli, di suscitare riflessioni sul proprio “sentire” e su quello altrui, di suggerire strategie di controllo delle emozioni più forti come la rabbia e di educazione al sentire empatico.

Questo progetto sfrutta i linguaggi artistici per fare da tramite tra la societa’ e chi invece per qualche motivo ne e’ emarginato.

Si tratta di uno spettacolo della durata di circa 80 minuti, che e’ stato e continuerà ad essere il “protagonista” dei più bei teatri siciliani, inoltre calcherà le scene dei teatri italiani ed esteri. All’interno dello spettacolo verranno affrontate attraverso l’arte, tematiche sociali quali: bullismo, immigrazione, disabilità. Si tratta, dunque, di una rappresentazione che mira a sensibilizzare le persone a non provare disagio o paura verso l’altro “diverso”.  La direzione artistica della “Trinacria Dance Company” e’ del celebre ballerino e coreografo Leon Cino di Amici. Lo spettacolo andrà in scena a Petralia alle ore 21 .30 di giovedì 14 dicembre e venerdì 15 dicembre con contributo libero da parte degli ospiti che potranno così offrire quanto più liberamente vogliono in riferimento alo spettacolo. Per info e prenotazione posti contattare il botteghino del Teatro Grifeo 3494543601

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

1 minuto ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

3 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

6 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

8 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

12 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

14 ore ago