Salv_Ami “sbarca” a Petralia Sottana. Rappresentazioni il 14 e 15 dicembre

Dopo il grande successo riscosso a Caltanissetta e Misterbianco, Salv_Ami torna di nuovo protagonista con nuove date:  e il 14 e 15 dicembre a Petralia Sottana con il   contributo del Comune di Petralia Sottana e Grifeoeventi.Salvami è uno spettacolo di Giovanni DiLorenzo prodotto dalla “Trinacria Dance Company”, una compagnia di giovani danzatori che si propone di promuovere rappresentazioni artistiche che come obiettivo hanno la sensibilizzazione su tematiche dilaganti quali il bullismo, l’immigrazione e le disabilita’.

Compito di questa campagna di sensibilizzazione e’ quello di “vegliare” sui ragazzi per fornire  loro una “educazione alle emozioni”, un percorso psico-educativo che consente loro fin dai primi anni di riconoscere i propri sentimenti e riuscire a comunicarli, di suscitare riflessioni sul proprio “sentire” e su quello altrui, di suggerire strategie di controllo delle emozioni più forti come la rabbia e di educazione al sentire empatico.

Questo progetto sfrutta i linguaggi artistici per fare da tramite tra la societa’ e chi invece per qualche motivo ne e’ emarginato.

Si tratta di uno spettacolo della durata di circa 80 minuti, che e’ stato e continuerà ad essere il “protagonista” dei più bei teatri siciliani, inoltre calcherà le scene dei teatri italiani ed esteri. All’interno dello spettacolo verranno affrontate attraverso l’arte, tematiche sociali quali: bullismo, immigrazione, disabilità. Si tratta, dunque, di una rappresentazione che mira a sensibilizzare le persone a non provare disagio o paura verso l’altro “diverso”.  La direzione artistica della “Trinacria Dance Company” e’ del celebre ballerino e coreografo Leon Cino di Amici. Lo spettacolo andrà in scena a Petralia alle ore 21 .30 di giovedì 14 dicembre e venerdì 15 dicembre con contributo libero da parte degli ospiti che potranno così offrire quanto più liberamente vogliono in riferimento alo spettacolo. Per info e prenotazione posti contattare il botteghino del Teatro Grifeo 3494543601

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

2 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

4 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

14 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

15 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

17 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

20 ore ago