Grande successo di pubblico a Cefalù per la manifestazione natalizia che ha visto per un weekend la cittadina normanna diventare capitale dei panettoni.
Quarantamila visitatori certificati, 1300 panettoni venduti, più di 2200 panettoni degustati, 3 mila dolci natalizi – tra creme, torroni, biscotti e cioccolatini – acquistati dal pubblico.
Sono i numeri a decretare il successo della prima edizione del “Panettone Festival”, svoltosi da venerdì 1 a domenica 3 dicembre a Cefalù.
Via Roma, una delle strade principali della cittadina, è stata adornata a festa e pacificamente invasa da quaranta maestri pasticceri, che hanno fatto assaggiare e hanno venduto il loro panettone artigianale – proponendo la loro interpretazione del dolce, arricchito con gustose creme e materie prime come la manna di Pollina, le scorzette d’arancia, il pistacchio di Bronte o di Raffadali, la mandorla – e tanti altri tipici dolci natalizi.
Un evento dal sapore internazionale, che ha visto protagonista totale Cefalù. Tra i maestri pasticceri presenti: Nicola Fiasconaro, Salvatore Cappello, Vincenzo Bonfissuto, Mauro Lo Faso Roberto Guzzardo, Silvana Bruno, Filippa Milazzo, John Sferruzza, Sebastiano Brocato, Angelo Pusateri e Marco Mocciaro.
In particolare Fiasconaro, Cappello e Lo Faso si sono resi protagonisti di interessanti e partecipati momenti di showcooking e dibattiti sul mondo dei dolci natalizi.
Panettone festival è ideato dall’associazione KeFood, con il patrocinio del Comune di Cefalù e l’impegno attivo dell’Assessorato al Turismo.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…