Attraverso tali brevi corsi formativi, si forniranno conoscenze approfondite sulla redazione del curriculum vitae, la stesura di lettere di presentazione aziendale, nonchè sui complessi processi di e-recruiting (in merito si consiglia di leggere l’articolo Rubrica lavoro del 19 novembre 2017) che caratterizzano la ricerca e selezione del personale.
Per avere delle chance, per i giovani risulta fondamentale fornire un’ottima presentazione di se stessi e portare a termini tutte le fasi del processo di e-recruiting. A questo si aggiunge spesso la difficoltà dei giovani nel trovare i siti aziendali più rilevanti a cui potersi candidare.
Il corso sarà svolto da psicologi, orientatori ed esperti del mercato del lavoro che quotidianamente si confrontano con le nuove dinamiche del mercato del lavoro e con le principali difficoltà che i giovani incontrano nella realizzazione di se stessi e della propria carriera lavorativa.
I corsi saranno tenuti nelle principali realtà dove opera l’Istituto Italiano Fernando Santi: Cefalù, Petralia Soprana, Termini Imerese e Palermo.
Il costo per la partecipazione al corso è di € 120.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare la sede regionale di Palermo, Via Simone Cuccia, 45 da Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 al 091.320744, il Giovedì dalle 9.00 alle 14.00 la sede dell’Istituto Italiano Fernando Santi di Cefalù in Piazza Franco Bellipanni, 30 al 0921.421384 e il Mercoledì dalle 9.00 alle 1300 la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Petralia Soprana, Via Francesco Cammarata, 21 – Bivio Madonnuzza al 0921.680362.
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…