Giornale di Cefalù – Il nuovo MurialdoSicilia

La vigilia dell’Immacolata il tradizionale appuntamento con la Serenata a Maria, nella Chiesa degli Artigianelli, giunge alla trentesima edizione. Una intervista alla animatrice del coro Carmelita Gennuso che, insieme ad altri collaboratori, porta a compimento ogni anno questa iniziativa voluta dall’allora parroco Antonio Guerra.
Il countdown, le foto ed il video ufficiale della Serenata nel sito murialdosicilia.org completamente rinnovato, è in linea da oltre 17 anni (estate 2000).
50 anni compie “A ciascuno il suo” il film di Elio Petri, girato a Cefalù, ricavato dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia. Questa domenica sera, al Teatro Cicero, la prima manifestazione per ricordare questo anniversario. Ne parlano al Giornale di Cefalù l’assessore Enzo Garbo e Giuseppe Saia, curatore insieme a Giovanni Biondo.
La prima edizione del “Panettone Festival” porta alla ribalta 30 piccoli pasticcieri, guidati dai dolcieri Serio, figli dei “mastri” Pietro e Giovanni.
“Ho difeso il pubblico contro l’aggressione della politica della mediocrità”; parole franche della castelbuonese Francesca Cicero Bellizza in occasione della presentazione del volume: Segnare la differenza, edizioni Arianna Attinasi.
Non esiste nulla in Sicilia che non possa trovare un finanziamento a tasso agevolato ed a volte a fondo perduto, un incontro sulla Progettazione Europea, organizzato dalla associazione Costanza d’Altavilla di Valeria Piazza con l’intervento dell’esperta Katia Giordano.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1496, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 3 dicembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

redazione

Recent Posts

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

8 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

14 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

1 giorno ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago