La vigilia dell’Immacolata il tradizionale appuntamento con la Serenata a Maria, nella Chiesa degli Artigianelli, giunge alla trentesima edizione. Una intervista alla animatrice del coro Carmelita Gennuso che, insieme ad altri collaboratori, porta a compimento ogni anno questa iniziativa voluta dall’allora parroco Antonio Guerra.
Il countdown, le foto ed il video ufficiale della Serenata nel sito murialdosicilia.org completamente rinnovato, è in linea da oltre 17 anni (estate 2000).
50 anni compie “A ciascuno il suo” il film di Elio Petri, girato a Cefalù, ricavato dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia. Questa domenica sera, al Teatro Cicero, la prima manifestazione per ricordare questo anniversario. Ne parlano al Giornale di Cefalù l’assessore Enzo Garbo e Giuseppe Saia, curatore insieme a Giovanni Biondo.
La prima edizione del “Panettone Festival” porta alla ribalta 30 piccoli pasticcieri, guidati dai dolcieri Serio, figli dei “mastri” Pietro e Giovanni.
“Ho difeso il pubblico contro l’aggressione della politica della mediocrità”; parole franche della castelbuonese Francesca Cicero Bellizza in occasione della presentazione del volume: Segnare la differenza, edizioni Arianna Attinasi.
Non esiste nulla in Sicilia che non possa trovare un finanziamento a tasso agevolato ed a volte a fondo perduto, un incontro sulla Progettazione Europea, organizzato dalla associazione Costanza d’Altavilla di Valeria Piazza con l’intervento dell’esperta Katia Giordano.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1496, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 3 dicembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…