Giornale di Cefalù – Il nuovo MurialdoSicilia

La vigilia dell’Immacolata il tradizionale appuntamento con la Serenata a Maria, nella Chiesa degli Artigianelli, giunge alla trentesima edizione. Una intervista alla animatrice del coro Carmelita Gennuso che, insieme ad altri collaboratori, porta a compimento ogni anno questa iniziativa voluta dall’allora parroco Antonio Guerra.
Il countdown, le foto ed il video ufficiale della Serenata nel sito murialdosicilia.org completamente rinnovato, è in linea da oltre 17 anni (estate 2000).
50 anni compie “A ciascuno il suo” il film di Elio Petri, girato a Cefalù, ricavato dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia. Questa domenica sera, al Teatro Cicero, la prima manifestazione per ricordare questo anniversario. Ne parlano al Giornale di Cefalù l’assessore Enzo Garbo e Giuseppe Saia, curatore insieme a Giovanni Biondo.
La prima edizione del “Panettone Festival” porta alla ribalta 30 piccoli pasticcieri, guidati dai dolcieri Serio, figli dei “mastri” Pietro e Giovanni.
“Ho difeso il pubblico contro l’aggressione della politica della mediocrità”; parole franche della castelbuonese Francesca Cicero Bellizza in occasione della presentazione del volume: Segnare la differenza, edizioni Arianna Attinasi.
Non esiste nulla in Sicilia che non possa trovare un finanziamento a tasso agevolato ed a volte a fondo perduto, un incontro sulla Progettazione Europea, organizzato dalla associazione Costanza d’Altavilla di Valeria Piazza con l’intervento dell’esperta Katia Giordano.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1496, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 3 dicembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

redazione

Recent Posts

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

24 ore ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

3 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

3 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

4 giorni ago

Trucchi casalinghe: come ottenere pavimenti brillanti senza prodotti costosi | una soluzione dal passato

Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…

4 giorni ago

Abitudini straniere: 3 trucchi di risparmio nel mondo che funzionano anche in Italia | vuoi provarli?

In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…

5 giorni ago