Lettera aperta dei Forestali al neo Assessore Edy Bandiera

Carissimo Assessore,
un cordiale saluto e un benvenuto nel nostro mondo, un settore che tanti ci invidiano e tanti odiano, ma un settore che dà aiuto a tante famiglie e a tanti lavoratori che vivono di uno stipendio monoreddito. La sua nuova esperienza in questo comparto darà una nuova vitalità anche a noi lavoratori che attendiamo un cambiamento in meglio, per una speranza che sia definitiva dopo tanti anni di sofferenza. Pian piano conoscerà le nostre difficoltà e le ingiustizie di un settore che è sempre stato sballottato da tutti, anche dagli stessi operai che ahimè, non danno quel giusto valore che dovrebbe avere.
Lo chiamiamo ad operare nel bene comune e lo invitiamo quanto prima a prendere posizione chiara e delineata per ciò che sarà la nuova stagione lavorativa e senza toglierne i meriti o la sua capacità ad operare, chiediamo che da subito si esca da quella spesa corrente che puntualmente durante gli anni ha penalizzato e fatto soffrire tante famiglie con attese e ritardi su tutto . Organizzare e riorganizzare il tutto deve essere uno stimolo per tutti, e iniziare col piede giusto può portare soltanto benefici e speranze per tutti. Precarietà che ha fatto il suo tempo e situazione che ha stancato anche i nostri figli e coloro che tengono a questo lavoro. Lavorare in modo più sereno, tranquillo e duraturo deve essere un suo e nostro obiettivo, perché vivere e non sopravvivere delle misere giornate non è più tollerabile. Prevenire gli incendi ed operare nei tempi giusti è l’unica risposta a tutto ciò che vogliamo evitare, perché la natura è un bene comune e giustamente tutti vogliamo tenerla viva.
Senza dilungarmi in tanti altri fattori che lei conosce e/o conoscerà, le auguro a nome mio e dei miei colleghi un buon lavoro, e restiamo a disposizione se, per qualsiasi motivo vorrà sentire la voce degli operai, perché anche quella è importante e deve essere presa anche … in considerazione !

Antonio David – ForestaliNews

redazione

Recent Posts

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

59 minuti ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

11 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

12 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

14 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

17 ore ago

“Questo prodotto non dovete mangiarlo”: Supermercati, l’annuncio gela l’Italia intera | Un solo morso e finisci al Creatore

Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…

19 ore ago