Lettera aperta dei Forestali al neo Assessore Edy Bandiera

Carissimo Assessore,
un cordiale saluto e un benvenuto nel nostro mondo, un settore che tanti ci invidiano e tanti odiano, ma un settore che dà aiuto a tante famiglie e a tanti lavoratori che vivono di uno stipendio monoreddito. La sua nuova esperienza in questo comparto darà una nuova vitalità anche a noi lavoratori che attendiamo un cambiamento in meglio, per una speranza che sia definitiva dopo tanti anni di sofferenza. Pian piano conoscerà le nostre difficoltà e le ingiustizie di un settore che è sempre stato sballottato da tutti, anche dagli stessi operai che ahimè, non danno quel giusto valore che dovrebbe avere.
Lo chiamiamo ad operare nel bene comune e lo invitiamo quanto prima a prendere posizione chiara e delineata per ciò che sarà la nuova stagione lavorativa e senza toglierne i meriti o la sua capacità ad operare, chiediamo che da subito si esca da quella spesa corrente che puntualmente durante gli anni ha penalizzato e fatto soffrire tante famiglie con attese e ritardi su tutto . Organizzare e riorganizzare il tutto deve essere uno stimolo per tutti, e iniziare col piede giusto può portare soltanto benefici e speranze per tutti. Precarietà che ha fatto il suo tempo e situazione che ha stancato anche i nostri figli e coloro che tengono a questo lavoro. Lavorare in modo più sereno, tranquillo e duraturo deve essere un suo e nostro obiettivo, perché vivere e non sopravvivere delle misere giornate non è più tollerabile. Prevenire gli incendi ed operare nei tempi giusti è l’unica risposta a tutto ciò che vogliamo evitare, perché la natura è un bene comune e giustamente tutti vogliamo tenerla viva.
Senza dilungarmi in tanti altri fattori che lei conosce e/o conoscerà, le auguro a nome mio e dei miei colleghi un buon lavoro, e restiamo a disposizione se, per qualsiasi motivo vorrà sentire la voce degli operai, perché anche quella è importante e deve essere presa anche … in considerazione !

Antonio David – ForestaliNews

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

3 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

5 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

9 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

11 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

21 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

24 ore ago