L’Associazione PRESEPIANDO di Termini Imerese riporta nella nostra città la grande mostra già presentata negli anni precedenti nelle sale della pinacoteca del Museo Civico e della Biblioteca Liciniana.
E’ una iniziativa dove tradizione, cultura e fede si fondono per creare una grande magia che annualmente l’ Associazione regala a grandi e piccini in diversi centri dell’Isola e non (vedi mostra all’Arena di Verona e a Roma nella Basilica di Santa Maria del Popolo nella piazza omonima, Cefalù, Bagheria, San Piero Patti)
Quest’anno, grazie al sindaco Francesco Giunta, a don Antonio Todaro ed agli assessori Loredana Bellavia e Rosa Lo Bianco, la mostra si terrà nella Chiesa di Santa Croce al Monte, il pantheon dei termitani e comunemente chiamata Chiesa del Monte.
Ben 50 artisti e collezionisti, molti dei quali provenienti dalla provincia di Messina, proporranno splendide opere presepiali che sicuramente susciteranno una emozione in più in questo Natale ricco di speranze. Alla mostra “PRESEPIANDO Experience” partecipano anche tanti artisti e collezionisti termitani che da diversi anni condividono il buon esito delle rassegne presepiali.
Un particolare e sentito ringraziamento da parte dell’Associazione va a don Antonio Todaro, nuovo parroco della Cattedrale, che ha consentito di replicare la mostra nella seicentesca Chiesa che fu sede della Congregazione dei Bianchi.
La mostra quest’anno è dedicata ad Aurora Rainieri che – quale addetto stampa del Comune di Termini Imerese – collaborò con l’Associazione PRESEPIANDO per la diffusione pubblicitaria delle manifestazioni presepiali svoltesi nel corso di questi anni.
L’inaugurazione è fissata per Domenica 10 Dicembre alle ore 17