Non hanno mai avuto ne un maestro, ne tantomeno un team dietro che li sostiene, ma solo e soltanto la famiglia che è la loro forza. Loro sono i fratelli Ivan e Kevin Messina, rispettivamente di 19 e 14 anni. Si allenano a casa e girano il mondo sfidando i migliori campioni. Dopo la vittoria agli Europei in Ucraina, i fratelli Messina portano nella città di Termini Imerese il primato mondiale “WPA WORLD POWERLIFTING” svoltosi in Polonia. Primo classificato campione del mondo nella categoria under 20 Ivan Messina che ha staccato da terra un peso di kg.195. Il “Guinness dei primati” lo ha ottenuto Kevin Messina, categorie under 15, che ha staccato da terra un peso di 180 chili.
Con quest’ultimo traguardo, il più piccolo dei due fratelli Messina, oltre ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio ha anche stabilito il Nuovo Record Mondiale della Categoria, imponendo i suoi 180 kg ai precedenti 170 kg.
“Il grazie va alla nostra mamma Antonella Lo Bello -hanno detto i campioni del mondo- ma anche ai nonni Mariella e Luigi Lo Bello. Grazie a loro adesso siamo qui ed abbiamo ottenuto questo prestigioso titolo”. “Quest’ultimo anno -aggiunge Ivan- è stato duro per la preparazione e devo ringraziare anche la mia fidanzata Giusy per avermi sopportato standomi sempre vicina”.
“Da piccoli ricordo -ha detto la mamma Antonella- che andavamo in giro per i negozi, ma invece di comprare giocattoli loro chiedevano dischi di pesi. Ivan ha iniziato ad avere questa passione a 12 anni, poi l’ha trasmessa al fratello che di anni ne aveva 8. Entrambi hanno iniziato a fare gare nel 2015 ed in pochissimi anni adesso sono i miei campioni del mondo”. A sostenerli ci sono anche i nonni materni, Mariella e Luigi che oltre all’aspetto economico gli emanano tanta grinta e voglia di andare sempre avanti. “La famiglia -concludono i fratelli Messina- per noi è tutto. È quella che ha realizzato il sogno che rincorrevamo sin da bambini”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…