Sabato 9 dicembre appuntamento all’insegna del gusto e delle tradizioni a Geraci Siculo con la prima edizione delle kermesse “I Dolci delle Feste” .
La manifestazione, organizzata dalla ProLoco Geraci Siculo, mira apromuovere e valorizzare la gastronomia di qualità con particolare riferimento alle tipiche produzionidolciarie.
La sapiente manualità dei produttori locali nell’utilizzo di eccellenti materie prime a Km Zerodaranno al pubblico l’opportunità di conoscere e gustare tantissime golosità ormai del tutto dimenticate,ma simbolo della storia e delle tradizioni del territorio.
La giornata prenderà il via alle ore 10:30 con l’apertura degli standsespositivi e le degustazioni a cura dei produttori e delle ProLoco della Provincia di Palermo.
La mattinata potrà, inoltre,essere dedicata alla scoperta del centro storico del piccolo borgo madonitae del suo pregevole patrimonio artistico – monumentale,che fanno di Geraci Siculo uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Grande attenzione anche ai più piccolii quali potranno cimentarsi nella realizzazione di dolci tradizionali all’interno del Laboratoriodel Gustoallestito in Piazza del Popolo.
Nel pomeriggioproseguiranno le degustazioni gratuite a cura della locale ProLoco,quindi alle ore 18:00 sarà la volta dei grandi Maestri della pasticceria artigianale. Presente all’appuntamento il Maestro Salvatore Cappello dell’omonima e rinomata pasticceria palermitana.
A seguire lo spettacolo musicale dei Kimolìa,apprezzatissima street band di Villafrati (PA) che saluteranno il pubblico sulle note di coinvolgenti composizioni italiane e internazionali rielaborate in chiave strumentale.
Infoline e prenotazioni: Cell +39 380.34.35.365 – info@prolocogeracisiculo.it
Con appena 6 euro potrete risolvere i problemi inerenti agli aumenti in bolletta per quanto…
Una città straniera somiglia a Palermo in modo sorprendente: architettura, profumi e ritmo di vita.…
Auto, lo storico modello di nuovo in strada dopo 40 anni: ecco di che si…
Puoi dire addio alla pensione di reversibilità proprio in questo caso specifico: ecco cosa sta…
Gli italiani dovranno affrettarsi a fare il cambio di stagione nell'armadio poiché le previsioni meteo…
Ecco perché non dovreste mettere le uova nel frigo: 9 italiani su 10 commettono questo…