Bambini che corrono, donne che cantano e ci portano a riflettere con le loro letture, uomini che suonano e recitano poesie. Il 24 sera non è stata una serata oggettiva, ma soggettiva, si è da subito creata un’atmosfera familiare, di amicizia. Chi era presente, ha condiviso, veramente, lo spirito fondante del centro antiviolenza e della importante giornata dedicata alla violenza contro le donne. Lo scrive l’Accademia dei Curiosi di Castelbuono.
L’Accademia dei Curiosi, l’Ass. Sant’Anna Onlus e la Coop. Sant’Antonio, fautori del centro antiviolenza di Castelbuono, desirano ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato alla Serata di solidarietà del 24 novembre al Giardino di Venere. E’ stata una serata – dicono – magnifica in cui i partecipanti di diverse età, hanno avuto modo di conoscere meglio i servizi del Centro antiviolenza e hanno potuto confrontarsi sull’argomento a cui, la giornata del 25 novembre è dedicata, la violenza contro le donne.
Grazie alla generosità dei partecipanti – si sottolinea – potremo acquistare un telefono cellulare dedicato alle vittime di violenza, e lanciare un campagna di comunicazione e divulgazione contro le violenze di ogni genere.
Un sentito ringraziamento va alla Ass. Culturale Ceres, che non solo ha collaborato ai momenti di riflessione culturale, ma ci ha affiancati nella organizzazione della due giorni di eventi a cui abbiamo partecipato.
Grazie a Salvatore Baggesi, alle sue ottime pietanze e al senso di accoglienza che ha saputo trasmettere. #120 volte grazie per la fiducia e l’amicizia che è stata donata.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…