I Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo, Palermo, hanno tratto in arresto per il reato di tentata rapina, N.v., nato a Palermo, 1981 e C. g., nato a Palermo, 1986, entrambi residenti a Palermo.
I due giovani a bordo di un motociclo Piaggio Free, privo di targa, si recavano nel parcheggio di un supermercato sito in via Savonarola.
Il N.v., dapprima, si recava presso l’ingresso del supermercato dando una rapida occhiata all’interno, poi, tornava dal complice, il C.g., prelevando il casco dalla sella del motorino.
Dopo avere indossato il casco per accedere all’interno del megastore si avvicinava nuovamente all’ ingresso, mentre il C.g. posizionava il mezzo con il motore acceso e pronto per la fuga.
I Carabinieri, in abiti civili, proprio per il realizzo di un servizio antirapina e che, avevano osservato le mosse dei due, decidono di intervenire bloccando i due prima dell’accesso.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Dopo la convalida degli arresti i due sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari in attesa del provvedimento del Giudice.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…