Ad inaugurare l’atmosfera natalizia di Castellana Sicula, quest’anno ci ha pensato Obiettivo Bellezza, il Centro di Parrucchieria ed Estetica diretto da Domenico e Gaetano David, promotori di una nobile iniziativa di beneficenza rivolta ai bambini in difficoltà.
“Festa di Natale per i Bambini” organizzata in collaborazione con l’AOPCS, Associazione Onlus di Protezione Civile e Sociale di Gandolfo David, consiste nella raccolta di offerte e/o di beni di prima necessità da devolvere interamente all’Associazione Palermitana “La Casa di Tutte le Genti” che si occupa anche di minori in stato di indigenza.
Chiunque potrà offrire un contributo, usufruendo della postazione di raccolta collocata nel Salone di via Renato Guttuso a partire da sabato 2 dicembre e fino a venerdì 5 gennaio. Il gesto di solidarietà potrà concretizzarsi con un’offerta in denaro oppure con generi alimentari, giocattoli, vestiario, prodotti per la Prima Infanzia, naturalmente, in ottimo stato di conservazione.
La cerimonia inaugurale è in programma per sabato 2 dicembre a partire dalle ore 17.30 con il taglio del nastro dell’Albero di Beneficenza, un’ installazione artistica luminosa di 9 metri, un abete natalizio stilizzato, collocato all’esterno del Centro di Bellezza e commissionato dai titolari con lo scopo di illuminare il proposito solidale.
A fare gli onori di casa l’intero Staff di Obiettivo Bellezza, seguiranno gli interventi del Sindaco di Castellana Sicula, Francesco Calderaro e del Sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, da sempre sensibili alle iniziative di solidarietà. Presenti le rappresentanze delle due Associazioni partner del progetto con stand espositivi e una divertente animazione.
“La bellezza interiore si manifesta attraverso gesti di solidarietà fatti con il cuore – il commento di Domenico David, hair stylist del Centro – sono convinto che sia i nostri clienti che la cittadinanza madonita risponderanno positivamente alla raccolta solidale.
Il sorriso di un bambino è la vera magia del nostro Natale, quindi se come noi pensate che la Solidarietà ti fa bella, partecipare numerosi affinché sia una grande Festa di Natale per i Bambini”.
Simona Giuliano
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…