Domenica scorsa a Caltavuturo si è disputata la 1° XC Città di Caltavuturo, gara per mtb, organizzata dalla locale società ciclistica Bike Caltavuturo in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI).
La gara era una Prova Unica con assegnazione di maglia al 1° Assoluto ed ha rappresentato l’atto conclusivo della stagione ciclistica 2017.
Il percorso lungo 5,5 Km (da ripetere 4 volte) si snodava tra le vie del paese madonita e, soprattutto, tra i ruderi del castello di Terravecchia ed i single track della pineta comunale: un percorso inedito che ha lasciato tutti i bikers soddisfatti e divertiti.
Circa 60 i partecipanti e, tra loro, molti i volti noti della Mtb siciliana amatoriale che vi hanno preso parte, tra tutti: Notaro, Muscarella, Zago, Terranova, Buturo, Messana.
Sarà proprio Francesco Terranova del Team Asd Baaria ad aggiudicarsi la gara e la maglia con una prova superlativa (1:10:20), incalzato comunque da un ottimo Pierpaolo Notaro del Team Termini Bike giunto 2° al traguardo (1:11:47).
Tanti i sostenitori accorsi lungo il tracciato e tanti gli attestati di stima giunti per un’organizzazione attenta e minuziosa che ha garantito ai biker divertimento e sicurezza.
Un risultato sportivo ed organizzativo che lascia pianamente soddisfatta la locale l’Asd Bike Caltavuturo, una scommessa vinta che rappresenta sicuramente un punto di partenza e non di arrivo per altri ambiziosi obiettivi del 2018.
Giuseppe Brucato
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…