Il Real Cefalù in un secondo si prende tre punti vittoria e testa del campionato

La partita! Questa quella che oggi attendevano i tifosi cefaludesi presenti sugli spalti del Palatricoli, il big match dl girone H di serie B tra la squadra di Castellana del Real Cefalù e gli ospiti, i lucani del Signor Prestito CMB. Un match che ha regalato molte emozioni nel finale.

Ci si aspettava una partita molto tirata dove le qualità tecniche avrebbero fatto la differenza e così è stato. Il quintetto di partenza degli ospiti guidati da coach Scarpitti è formato da: Weber, Scandolara, Zancanaro, Sampaio, Calderolli. Pronta la risposta di coach Castellana che schiera: Montefalcone, Rafinha, Coco, Lopez, Guerra. C’è molta attenzione, le due compagini in campo sanno che saranno i dettagli a fare la differenza in questa partita che permane sullo 0-0 fino alla metà della prima frazione. A sbloccarla sono gli ospiti con Gonzalez che raccoglie un assist dal dischetto del limite dell’area di rigore e scarica un tiro imprendibile per Montefalcone. Il Real cerca subito di riacciuffare gli ospiti nel punteggio, Coco e Di Maria prendono in mano la squadra e cominciano un vero e proprio assedio all’area di rigore avversaria mentre in difesa ci pensa il solito Montefalcone a togliere i palloni da dentro il sacco. Il Pareggio arriva a due minuti dalla conclusione grazie ad uno schema astuto in punizione, quasi dal limite dell’area avversaria, con Rafinha che batte Weber con un missile. Lo stesso Rafinha sbaglierà un minuto dopo il tiro libero che potrebbe chiudere il primo tempo sul 2-1.

Nella seconda frazione il risultato si sblocca dopo tre minuti con il portiere lucano Weber che approfitta della parziale uscita dai pali di Montefalcone e con un pallonetto insacca portando i suoi sul 1-2. La partita sembra prendere i ritmi iniziali, le occasioni sono parecchie dia da una parte che dall’altra, il tempo scorre inesorabilmente e il risultato sta dalla parte degli ospiti, ma a cinque dalla conclusione quando Coco, con un gol di quelli che si vedono in categorie superiori, porta a spasso due difensori e con una diagonale insacca per il 2-2. Il gol che da la scossa ai cefaludesi sembra funzionare, il Real ci crede ma dall’altra parte il CMB sa che dopo due vantaggi questo pareggio le sta stretto. Sul finale accade l’impensabile, 18 secondi al termine e le due compagini rientrano dopo un time out, il Real Prova il portiere di movimento, con Di Maria, si, proprio lui, il veterano della squadra, riceve un assist da Lopez e insacca il gol proprio sulla sirena finale. Una festa, il Palatricoli esplode di gioia per questa vittoria, la vittoria, voluta, sofferta e aspettata contro una squadra accreditata da tutti la pretendente al salto di categoria. Celentano in una sua celebre canzone diceva “l’emozione non ha voce” oggi a Cefalù l’emozione ha avuto un boato, un coro,  quello del “GOL”!

Il Real Cefalù in un secondo si prende tre punti vittoria e testa del campionato, un campionato vissuto sempre più da protagonista nel posto che gli spetta, la prima posizione!

Reti: 10’pt Gonzalez, 18’pt Rafinha, 3’st Weber, 15’st Coco, 20’st Di Maria

redazione

Recent Posts

Patente, convocati milioni di anziani | Niente rinnovo per chi non si presenta: a piedi per tutta la vita

Patente, attenzione alla convocazione per il rinnovo a cui potreste dire addio: tutti i dettagli…

1 ora ago

“Gli ho levato le mani dal corpo”: Rai, denunciato il gravissimo abuso | La conduttrice ha confessato tutto

Il famoso volto delle emittenti Rai ha rivelato un retroscena drammatico: è spuntata fuori un'amara…

11 ore ago

180km/h in autostrada: ultim’ora, la proposta diventa LEGGE | Sarà il limite più alto d’Europa

Veramente è stato introdotto un nuovo limite di velocità a 180km/h in autostrada? Facciamo chiarezza…

14 ore ago

“L’Immacolata verrà abolita”: 8 dicembre, rivoluzione epocale | Ecco che ci sarà al suo posto

Sui social esplode la voce: l’Immacolata non si festeggerà più. Al suo posto, una nuova…

17 ore ago

Ma come ha chiuso, io ci andavo tutti i sabati | Addio al celebre supermercato: milioni di italiani costretti a cambiare

Molti italiani diranno addio a questo celebre supermercato, il motivo è davvero questo: tutti i…

19 ore ago

È la città più bella della Sicilia | Palermo e Catania si devono inginocchiare: eletta la Regina indiscussa

Il Times ha decretato qual è la città siciliana più bella in assoluto: Palermo e…

23 ore ago