Si è svolta presso la piscina comunale di Menfi la prima tappa del Campionato Regionale di nuoto M.S.P. Il Campionato, organizzato da Carlo Dessì, responsabile nazionale per il nuoto, vede la partecipazione di numerosi atleti che fanno parte delle più forti squadre siciliane.
La prima tappa del campionato 2017/2018 infatti, è stata una gara di alto livello, che ha permesso a molti tra i più forti atleti isolani di far registrare tempi di assoluto valore.
Tra le maggiori società che partecipano al Campionato vediamo la Marsala Nuoto, la Nadir Palermo, la Nuoto Agrigento, la Fenice Enna, la Sport Winner Menfi, la Zenit Sport con sede a Palermo e Paternò, la Principe Partinico e la
Olimpia Termini Imerese, di Andrea Immesi. Quest’anno la squadra Olimpia conta ben 35 atleti ed è allenata dai coach Giuseppe Campagna e Gabriele Algeri.
“Siamo abbastanza soddisfatti di questa prima gara -dicono gli allenatori- e contiamo di fare sempre meglio. I ragazzi hanno dato testa, cavandosela egregiamente ed ottenendo tante medaglie”.
L’Olimpia Termini Imerese ha ottenuto: tre ori, cinque argenti, due bronzi.
Sul podio: Oro per Vincenzo Cosentino, nei 25 dorso e 25 stile libero; Oro per Lorenzo Arena nei 100 rana. Argento per: Karol Anna Cammalleri nei 100 misti; Floriana Di Carlo nei 100 rana; Samuele Canzoneri nei 100 dorso; Elisa Valentino nei 100 dorso; Federico Barranti nei 50 stile libero. Il bronzo è stato conquistato da: Sofia Barranti nei 50 delfino e da Samuele Canzoneri nei 50 stile libero.
Ottime anche le posizioni ottenute dagli atleti: Sofia Tripi, Alessandra Zerilli, Gabriele e Michele Curcio, Dario Curreri, Gabriele Amormino, Luca Pilato, Sophie Pecoraro,
Martina Villa, Cristina Palma, Gloria Peri, Asia Greco e Vincenzo Catania.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…