Termini Imerese: Pieno di podi per la squadra di nuoto Olimpia. I giovani nuotatori portano a casa ben dieci medaglie

Si è svolta presso la piscina comunale di Menfi la prima tappa del Campionato Regionale di nuoto M.S.P. Il Campionato, organizzato da Carlo Dessì, responsabile nazionale per il nuoto, vede la partecipazione di numerosi atleti che fanno parte delle più forti squadre siciliane.
La prima tappa del campionato 2017/2018 infatti, è stata una gara di alto livello, che ha permesso a molti tra i più forti atleti isolani di far registrare tempi di assoluto valore.
Tra le maggiori società che partecipano al Campionato vediamo la Marsala Nuoto, la Nadir Palermo, la Nuoto Agrigento, la Fenice Enna, la Sport Winner Menfi, la Zenit Sport con sede a Palermo e Paternò, la Principe Partinico e la
Olimpia Termini Imerese, di Andrea Immesi. Quest’anno la squadra Olimpia conta ben 35 atleti ed è allenata dai coach Giuseppe Campagna e Gabriele Algeri.
“Siamo abbastanza soddisfatti di questa prima gara -dicono gli allenatori- e contiamo di fare sempre meglio. I ragazzi hanno dato testa, cavandosela egregiamente ed ottenendo tante medaglie”.
L’Olimpia Termini Imerese ha ottenuto: tre ori, cinque argenti, due bronzi.
Sul podio: Oro per Vincenzo Cosentino, nei 25 dorso e 25 stile libero; Oro per Lorenzo Arena nei 100 rana. Argento per: Karol Anna Cammalleri nei 100 misti; Floriana Di Carlo nei 100 rana; Samuele Canzoneri nei 100 dorso; Elisa Valentino nei 100 dorso; Federico Barranti nei 50 stile libero. Il bronzo è stato conquistato da: Sofia Barranti nei 50 delfino e da Samuele Canzoneri nei 50 stile libero.
Ottime anche le posizioni ottenute dagli atleti: Sofia Tripi, Alessandra Zerilli, Gabriele e Michele Curcio, Dario Curreri, Gabriele Amormino, Luca Pilato, Sophie Pecoraro,
Martina Villa, Cristina Palma, Gloria Peri, Asia Greco e Vincenzo Catania.

Francesca Giunta

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago