“#Quellavoltache..” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Castellana Sicula, in collaborazione con la Fidapa Petralie – Madonie e il Club Culturale Castellanese, in occasione della 19esima giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne. Sabato 25 novembre a partire dalle 17, la sala Giovanni Paolo II del Club Culturale di corso Mazzini, diventerà teatro di spettacoli e dibattiti sul tema del femminicidio e sull’importanza della denuncia.
Le riflessioni del Prof. Nicola Malizia, docente di Criminologia all’Università “Kore” di Enna, intervistato dalla giornalista Vasily Lotario, faranno da filo conduttore alle performance dei ballerini Jessica Tranchina e Gaetano La Mantia del Teatro Massimo e alle coreografie di Maria Elena Di Gangi e del corpo di ballo della Fashion School Dance.
Ad arricchire l’intenso pomeriggio, anche momenti musicali affidati alla voce di Filippo Torre, frontman dei Nuova Dimensione e rappresentazioni teatrali, monologhi e dialoghi, curati dagli interpreti Maria Claudia Mascellino, Roberta Bongiorno, Maria Piera di Gangi e Santo Sabella.
Ad inaugurare l’evento il Sindaco Franco Calderaro, gli Assessori Daniela Fiandaca e Antonio Lo Verde e la Presidente Fidapa Petralia, Letizia Li Puma e Francesca Cicero dell’Accademia dei Curiosi.
Dallo stesso pomeriggio del 25 sarà possibile ammirare “Violate””, la mostra itinerante composta da 10 tavole, in stile graphic novel, donate dal fumettista messinese Lelio Bonaccorso a “Posto Occupato”, associazione partner dell’evento. L’esposizione resterà fruibile fino al 1° dicembre.
SIMONA GIULIANO
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…