Trionfo di Riolo-Rappa su Mitsubishi al Rally Valle del Sosio

Poker di vittorie assolute stagionali per il forte pilota cerdese che per la prima volta incide il nome sul l’albo d’oro della gara palermitana organizzata da Italia Grandi Eventi.

Salvatore Riolo e Gianfranco Rappa portacolori della CST Sport su una Mitsubishi Lancer Evo X, di gruppo N4, hanno vinto il 10º Rally Valle del Sosio aggiudicandosi quattro delle sei prove speciali in programma.

La gara, organizzata da Italia Grandi Eventi di Marcus Salemi, e patrocinata dall’Automobile Club Palermo, si è svolta fra i comuni di Chiusa Sclafani, Bisacquino e Giuliana.

Una bella sfida sul filo dei secondi ha infiammato il rally per le prime due posizioni, durata per tutta la giornata fino all’ultimo giro di prove.

Seconda posizione per l’equipaggio della Project Team formato da Placido Palazzo e Giuseppe Di Benedetto, anche essi su una Mitsubishi Lancer Evo X.

Completano il podio Salvatore (Totò) Parisi e Eleonora Cascio al ritorno su una performante Renault Clio Williams, portacolori della scuderia Project Team, primi in gruppo A.

A ridosso del podio emozionante lotta tra il giovane Michele Beccaria, navigato da Michele Castelli, che hanno resistito al recupero degli esperti Bartolo Mistretta e Sergio Scuderi.

I palermitani Domenico Guagliardo e Fabio Rizzuto su Porsche 911 di 2° Raggruppamento hanno vinto la prima edizione dell’Historic Rally Valle del Sosio.

 

Classifica primi dieci equipaggi moderne: 1 Riolo – Rappa (Mitsubishi EVO X) in 21’16”5; 2 Palazzo–Di Benedetto (Mitsubishi EVO X) a 6”1; 3 Parisi-Cascio (Renault Clio Williams) a 51”4; 4 Beccaria-Castelli (Renault Clio S1600) a 39”2; 5 Mistretta-Scuderi(Renault Clio R3) a 40”7; 6 Di Giorgio G.-Spiaggia (Renault S1600) a 42”1; 7 Parisi-Beninati(Peugeot 106) a 1’05”0; 8 Di Giorgio F.-Rapisarda I. (Renault Clio R3) a 1’15”5; 9 Bruno-Viola (Opel Astra) a 1’15”7; 10 Bologna – Giglio(Renault Clio Williams) a 1’17”2.

 

 

L’ADDETTO STAMPA

ANDREA IPPOLITO

 

 

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

10 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago