Trionfo di Riolo-Rappa su Mitsubishi al Rally Valle del Sosio

Poker di vittorie assolute stagionali per il forte pilota cerdese che per la prima volta incide il nome sul l’albo d’oro della gara palermitana organizzata da Italia Grandi Eventi.

Salvatore Riolo e Gianfranco Rappa portacolori della CST Sport su una Mitsubishi Lancer Evo X, di gruppo N4, hanno vinto il 10º Rally Valle del Sosio aggiudicandosi quattro delle sei prove speciali in programma.

La gara, organizzata da Italia Grandi Eventi di Marcus Salemi, e patrocinata dall’Automobile Club Palermo, si è svolta fra i comuni di Chiusa Sclafani, Bisacquino e Giuliana.

Una bella sfida sul filo dei secondi ha infiammato il rally per le prime due posizioni, durata per tutta la giornata fino all’ultimo giro di prove.

Seconda posizione per l’equipaggio della Project Team formato da Placido Palazzo e Giuseppe Di Benedetto, anche essi su una Mitsubishi Lancer Evo X.

Completano il podio Salvatore (Totò) Parisi e Eleonora Cascio al ritorno su una performante Renault Clio Williams, portacolori della scuderia Project Team, primi in gruppo A.

A ridosso del podio emozionante lotta tra il giovane Michele Beccaria, navigato da Michele Castelli, che hanno resistito al recupero degli esperti Bartolo Mistretta e Sergio Scuderi.

I palermitani Domenico Guagliardo e Fabio Rizzuto su Porsche 911 di 2° Raggruppamento hanno vinto la prima edizione dell’Historic Rally Valle del Sosio.

 

Classifica primi dieci equipaggi moderne: 1 Riolo – Rappa (Mitsubishi EVO X) in 21’16”5; 2 Palazzo–Di Benedetto (Mitsubishi EVO X) a 6”1; 3 Parisi-Cascio (Renault Clio Williams) a 51”4; 4 Beccaria-Castelli (Renault Clio S1600) a 39”2; 5 Mistretta-Scuderi(Renault Clio R3) a 40”7; 6 Di Giorgio G.-Spiaggia (Renault S1600) a 42”1; 7 Parisi-Beninati(Peugeot 106) a 1’05”0; 8 Di Giorgio F.-Rapisarda I. (Renault Clio R3) a 1’15”5; 9 Bruno-Viola (Opel Astra) a 1’15”7; 10 Bologna – Giglio(Renault Clio Williams) a 1’17”2.

 

 

L’ADDETTO STAMPA

ANDREA IPPOLITO

 

 

redazione

Recent Posts

Stretta sulle multe in città: aumentano gli importi per chi sgarra nei divieti quotidiani | il dettaglio che colpirà migliaia di automobilisti

Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…

1 ora ago

Pensione più vicina ma più cara: l’età sale e potresti lavorare oltre i 67 anni | cosa significa per te

Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…

3 ore ago

IMU 2025: scadenza vicina e riduzioni fino al 50% | come risparmiare davvero sulla tassa di casa

La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…

7 ore ago

Famiglie strette nella morsa delle spese obbligate: quasi metà del reddito va via subito | dove tagliare

Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…

9 ore ago

Le monete da 1 e 2 cent spariscono e cambiano i resti: i commercianti applicano arrotondamenti diversi | la prassi che crea differenze tra quartieri

Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…

1 giorno ago

Il portafoglio si svuota in garage: aumentano i prezzi delle lampadine per fari anteriori | il modello che ha triplicato il costo in un anno

Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…

1 giorno ago