Finalmente anche a Termini Imerese “Sicilian Ghost Story”, l’attesissimo film di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, con il quale si e’ aperta la Semaine de la Critiche del Festival di Cannes 2017, onore mai toccato prima ad un film italiano nella storia del Festival.
Il racconto del sequestro e dell’omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo diventa una delicata e drammatica favola nera in un film di impegno civile, già venduto per la distribuzione in più di 25 paesi nel mondo.
Antonio Piazza, insieme all’intero cast, su invito di Agiscuola e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, avrà il piacere di presentare l’opera a Termini Imerese, sua città d’origine, venerdì24 novembre alle ore 21,00, presso il cinema Eden.
All’evento sarà presente e farà un breve intervento il dott. Vincenzo Oliveri, Presidente della Corte d’Assise di Palermo, che in primo grado condannò ideatori ed esecutori materiali del delitto.
A nome della cittadinanza, il Sindaco Francesco Giunta consegnerà ad Antonio Piazza un riconoscimento.
I biglietti, al prezzo ordinario di 7 euro, sono in prevendita presso la Libreria Punto 52.
Lunedì 27 novembre, alle ore 14,30, il regista e i due protagonisti incontreranno, sempre presso cinema Eden, i giurati della Giuria del Premio David Giovani, studenti delle scuole superiori di Termini Imerese, che , tra gli altri, dovranno esprimere il proprio giudizio anche su questo film, in lizza appunto per l’ambito premio.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…