Si è tenuta, nei locali dellIstituto Italiano Fernando Santi di Cefalù, una riunione alla quale hanno partecipato rappresentanze del mondo della produzione e del lavoro, del Comitato cittadino Cefalù – Quale ferrovia e del Forum delle Associazioni di Cefalù, rappresentanze istituzionali e della stampa locale.
Un significativo contributo è stato dato dalle organizzazioni sindacali, particolarmente degli edili e dei trasporti, preoccupati per il blocco dei lavori che ha paralizzato una possibile immediata fonte di lavoro ed altre in prospettiva e per lincertezza del tracciato definitivo se e qualora possa collegare Cefalù lungo lasse Palermo-Messina, tenuto conto che appare derubricato il corridoio ferroviario Palermo-Berlino. Conseguentemente, ancora una volta, la Sicilia sarà penalizzata dalla carenza di collegamenti stradali e su rotaie e quelli aerei e marittimi, penalizzando la sua centralità nel Mediterraneo e restando senza prospettive di sviluppo.
Tutto quanto premesso si è costituito un Comitato allargato aperto alle ulteriori presenze e apporti che verranno dalle istituzioni e dalle rappresentanze del mondo imprenditoriale e del lavoro.
Il Comitato si riunirà settimanalmente, in vista di una manifestazione pubblica, al quale saranno invitate rappresentanze istituzionali nazionali e regionali, del mondo della produzione e del lavoro ed esperti del settore, che si terrà a Cefalù entro il corrente anno.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…