PETRALIA SOPRANA. RESTYLING PER GLI IMPIANTI SPORTIVI SITI NELLA FRAZIONE SS.TRINITA

Arriva il finanziamento per l’adeguamento e manutenzione del campo di calcio e dei campetti poliuso siti nella frazione SS. Trinità. L’importo del progetto, finanziato con il “Patto per il SUD”, ammonta ad 1 milione e 500 mila euro circa. In decreto di finanziamento è già stato notificato al sindaco Pietro Macaluso che può avviare le procedure di appalto dei lavori che consentiranno il miglioramento e completamento delle strutture esistenti.

L’intervento prevede il rifacimento del campo di calcio, la sostituzione del fondocampo in sabbia con un manto in erba sintetica e la collocazione delle panchine che ospitano gli allenatori e i calciatori di riserva. Sarà anche sostituito da gabbionate il muro che si era ribaltato ed aveva reso inutilizzabili gli spalti di fronte alle tribune coperte.

I campetti poliuso, adiacenti al campo sportivo, subiranno un restyling completo. Sarà realizzata la pavimentazione, la recinzione ed anche gli spogliatoi per gli atleti e per i direttori di gara. Prevista anche la collocazione di una tribuna modulare prefabbricata per 70 spettatori, la realizzazione di servizi igienici per il pubblico e la manutenzione dell’illuminazione. Le strutture saranno tutte accessibili alle persone diversamente abili.

“Sono soddisfatto – afferma il sindaco Pietro Macaluso – perché con questo intervento la struttura sportiva potrà ancor di più essere utilizzata anche per appuntamenti sportivi regionali vista la sua centralità e la vicinanza all’autostrada. Un altro obiettivo è stato centro dall’amministrazione comunale sempre attenta a sfruttare ogni opportunità di finanziamento. A chi aveva detto che il “Patto per il SUD” non avrebbe portato frutti ecco i primi ed altri ancora ne arriveranno”.

Gli impianti sportivi siti nella frazione SS. Trinità, realizzati negli anni novanta, sono stati utilizzati non solo dalle squadre sopranesi quali la “Nuccio Fasanò” e l’Asd Città di Petralia Soprana ma da tante compagini provenienti da varie parti della Sicilia e tuttora dall’Ac Geraci di Geraci Siculo che milita nel campionato di promozione.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

10 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

16 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago