E’ il frutto dell’attività di controllo del territorio e dei servizi di prevenzione anticrimine disposti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a seguito di quanto accaduto la notte dello scorso 14 novembre.
L’immediata risposta dell’Arma alla richiesta di sicurezza e legalità, ha inflitto un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti.
Gli uomini della Compagnia di Palermo San Lorenzo, che stanno battendo palmo a palmo il quartiere, hanno notato un uomo in sella ad uno scooter Honda Sh 300, che accortisi della presenza degli uomini in divisa, ha tentato di allontanarsi velocemente sfruttando il traffico cittadino.
L’uomo fermato dopo un breve inseguimento, è immediatamente apparso preoccupato ed inspiegabilmente agitato per via del controllo. I militari hanno così deciso di perquisire il motociclo, rinvenendo nel bauletto, avvolti in una busta di plastica, 100 panetti di hashish ognuno del peso circa 100 grammi.
Il palermitano su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e tradotto presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo.
In seguito all’udienza di convalida, il giudice ha disposto la traduzione in carcere.
I Carabinieri sono impegnati nell’identificazione del destinatario dello stupefacente, che immesso sul mercato, avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro.
foto di repertorio
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…