Con Trenitalia a Roccapalumba per partecipare alla prima edizione della “Festa d’Autunno”, evento enogastronomico dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del luogo e della stagione.
Sabato 10 e domenica 11 novembre dalla stazione Roccapalumba- Alia sarà possibile raggiungere il centro del paese, dove saranno allestiti gli stand per le degustazioni, con un servizio gratuito di navette messo a disposizione dal Comune.
I partecipanti potranno così spostarsi con tranquillità servendosi del treno, da sempre riconosciuto come mezzo di trasporto collettivo rispettoso dell’ambiente, lasciando a casa l’auto e riducendo non solo lo stress, ma anche le emissioni di sostanze inquinanti.
Nel piccolo centro del palermitano, dunque, sorgerà un vero e proprio villaggio dedicato alla preparazione di “street food” e agli assaggi a base di zuppe, funghi, lumache, castagne, formaggi, dolci e i rinomati fichi d’ India della zona. Il tutto accompagnato da birre artigianali e vino e saranno anche esposti manufatti artistici della tradizione locale.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…