Con Trenitalia a Roccapalumba per partecipare alla prima edizione della “Festa d’Autunno”, evento enogastronomico dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del luogo e della stagione.
Sabato 10 e domenica 11 novembre dalla stazione Roccapalumba- Alia sarà possibile raggiungere il centro del paese, dove saranno allestiti gli stand per le degustazioni, con un servizio gratuito di navette messo a disposizione dal Comune.
I partecipanti potranno così spostarsi con tranquillità servendosi del treno, da sempre riconosciuto come mezzo di trasporto collettivo rispettoso dell’ambiente, lasciando a casa l’auto e riducendo non solo lo stress, ma anche le emissioni di sostanze inquinanti.
Nel piccolo centro del palermitano, dunque, sorgerà un vero e proprio villaggio dedicato alla preparazione di “street food” e agli assaggi a base di zuppe, funghi, lumache, castagne, formaggi, dolci e i rinomati fichi d’ India della zona. Il tutto accompagnato da birre artigianali e vino e saranno anche esposti manufatti artistici della tradizione locale.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…