Con Trenitalia a Roccapalumba per partecipare alla prima edizione della “Festa d’Autunno”, evento enogastronomico dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del luogo e della stagione.
Sabato 10 e domenica 11 novembre dalla stazione Roccapalumba- Alia sarà possibile raggiungere il centro del paese, dove saranno allestiti gli stand per le degustazioni, con un servizio gratuito di navette messo a disposizione dal Comune.
I partecipanti potranno così spostarsi con tranquillità servendosi del treno, da sempre riconosciuto come mezzo di trasporto collettivo rispettoso dell’ambiente, lasciando a casa l’auto e riducendo non solo lo stress, ma anche le emissioni di sostanze inquinanti.
Nel piccolo centro del palermitano, dunque, sorgerà un vero e proprio villaggio dedicato alla preparazione di “street food” e agli assaggi a base di zuppe, funghi, lumache, castagne, formaggi, dolci e i rinomati fichi d’ India della zona. Il tutto accompagnato da birre artigianali e vino e saranno anche esposti manufatti artistici della tradizione locale.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…