E’ giovane, molto giovane e tiene con sé una matita. Una a caso, una matita normale, per noi normali. Lui però, ha un talento e quella matita è la sua estensione, nelle mani di Antonio quella punta di grafite crea bellezza.
Così, da una foto, anche piccola, anche non eccellente, lui ne disegna il soggetto e lo rende leggile e straordinariamente vivo.
Lui è un talento con la matita, Antonio Gennaro, giovane studente di Castelbuono, che l’Accademia dei Curiosi, ha voluto fortemente per il lavoro d’immagine concernente l’evento “700 anni sulle orme dell’Ariete”.
Antonio, ha realizzato i disegni, rigorosamente con la normale matita che fanno da sfondo alle locandine a tema dei tre appuntamenti culturali.
Abbiamo avuto il piacere – scrive l’Accademia dei Curiosi – di osservare capolavori come la Madonna della chiesa dell’Annunziata, la Venere Ciprea dell’omonima fontana e dulcis in fundo l’Ariete.
Siamo orgogliosi – continua – di avere avuto, in questo straordinario cammino, Antonio con la sua disponibilità, la voglia di rendersi utile e la Curiosità con la quale ha partecipato ai lavori. Per chi fosse interessato, i disegni di Antonio sono in vendita, con un piccolo contributo, basta contattarlo.
L’Accademia dei Curiosi, intende promuovere ancora e per il futuro giovani talenti per valorizzare le loro peculiarità e insite ricchezze.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…