Secondo appuntamento al Di Francesca di “Cinema senza barrere”, sabato 11 novembre, viene, infatti, proiettato il film di animazione “Vampiretto”. Proiezione senza barriere ed a prezzo agevolato con originali caratteristiche subito apprezzate da ragazzi ed adulti: luci della sala parzialmente accese; suoni leggermente abbassati; assenza di pubblicità prima del film; possibilità di muoversi in libertà per la sala.
Il film, uscito da appena un mese, racconta l’amicizia letteraria tra un bambino sognatore ed un vampiro disobbediente. Nel lontano 1979 la maestra tedesca Angela Sommer-Bodenburg decise di fare un esperimento e di scrivere un libro che narrasse della particolare amicizia tra un bambino e un vampiro.
Scampato al feroce attacco di un insonne cacciatore di vampiri, il pallido, emaciato Vampiretto di nome Rudolph rimane isolato dal resto della famiglia…
Vampiretto è un film di genere animazione, avventura, commedia del 2017, diretto da Richard Claus, Karsten Kiilerich. Durata 83 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Il film è per tutti anche per coloro che, piccoli o grandi, hanno qualche forma di disabilità. L’inizio alle ore 16.00