Lavoro, politiche europee, politiche sociali, servizi, diritto allo studio, alla mobilità e tanto altro. Sono alcuni dei temi che saranno al centro delle iniziative che saranno messe in campo dal gruppo giovani della Cisl Palermo Trapani che si riunisce venerdì 10 novembre alle ore 10 presso la sede del sindacato in via Villa Heloise, 10 a Palermo.
Ne faranno parte gli under 40 del sindacato, Rsu, Rsa, operatori, dirigenti dei due territori che quotidianamente concentrano il loro impegno a favore dei lavoratori nei luoghi di lavoro, ma non solo.
“Con la disoccupazione giovanile che nelle nostre realtà supera il 50 per cento, con la continua fuga dei nostri giovani per cercare un futuro – spiega Leonardo La Piana segretario Cisl Palermo Trapani -, non c’è dubbio che le politiche giovanili debbano essere una priorità, a partire dal nostro operato quotidiano affinché sia da pungolo e proposta per le azioni delle istituzioni e della politica.
Per questo riuniremo i nostri giovani affinché promuovano, progettino e programmino iniziative che li mettano al centro del confronto, saranno gli ambasciatori del sindacato nel mondo della scuola, dell’università, della cultura, nelle realtà sociali dei quartieri in cui operano.
Tutto con l’obiettivo primario di dare il giusto ruolo di centralità ai giovani, rafforzare l’identità e il loro senso di appartenenza al sindacato”.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…