Real Cefalu’ in testa alla classifica

A dieci giorni dall’ultimo incontro, era la terza giornata di campionato, Real Parco e Real Cefalù sono scese nuovamente in campo per la Coppa Italia al “Palacanino” di Altofonte. Gli altofontini sono al secondo match del triangolare dopo aver perso la prima partita ai danni del Regalbuto per 6-5. Gli uomini di Castellana invece sono al match d’esordio in questo mini girone che consentirà alla squadra prima classificata di accedere alla seconda fase.

Castellana, tecnico dei cefaludesi fa esordire il seguente quintetto: Montefalcone, Guerra, Lopez, Bernal e Coco. Partono subito forti gli ospiti che sbloccano il match con Lopez dopo appena un minuto. Quattro minuti dopo il capitano Pedro Guerra porta a due le reti per i leoni. Il solito Nuno Coco sigla all’ottavo minuto lo 0-3. Quattro minuti dopo c’è spazio anche per l’uomo ragno Germano Montefalcone che sale palla al piede fino a metà campo e scarica un missile che colpisce la traversa e sbatte aldilà della linea di porta. Al quindicesimo Marco Di Maria porta a 5 le marcature per il Real Cefalù. Il Real Parco sembra aver subito il colpo ma con tenacia non si arrende e trova due reti nel finale, al sedicesimo e al diciottesimo. Chiude le marcature della prima frazione Dario Lopez che manda a riposo le squadre sul 2-6.

Il secondo tempo si apre con la rete di Bernal dopo cinque secondi dal calcio d’inizio, gol che indirizza definitivamente la partita sui binari cefaludesi. Il Real Parco vuole onorare il match e si porta sul 3-7 al secondo minuto. All’ottavo, Guerra firma il 3-8 intercettando un passaggio errato degli avversari e da centrocampo confeziona un pallonetto che si insacca alle spalle del portiere fuori dai pali. Il risultato finale è di 4-8, per i leoni del Real Cefalù che salgono a quota 3 in testa al girone in coabitazione con il Regalbuto, squadra che gli uomini di Castellana affronteranno nell’ultima giornata del triangolare, match che decreterà chi sarà a passare il turno alla fase successiva.

Reti: Lopez (1’ pt.e 20’ pt. Lopez; 5’ pt. E 8’ st. Guerra; 8’ pt. Coco; 12’ pt. Montefalcone; 15’ pt. Di Maria; 1’ st. Bernal.)

Castellana (Coach Real Cefalù): ”L’approccio alla partita è stata dei migliori con grande vivacità e attaccando bene gli spazi. Successivamente abbiamo gestito le energie in vista anche della partita di sabato, la cosa importante era vincere con due gol di scarto in vista della gara con Regalbuto. Abbiamo un sogno e abbiamo cominciato a coltivarlo nel migliore dei modi”.

Redazione

Recent Posts

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days VespaSicilia in Vespa e tra…

7 ore ago

Ancora una sconfitta per il Palermo,1-0 contro lo Spezia

92 e adesso 93 sono gli anni che il Palermo non vince contro lo Spezia,infatti…

12 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

19 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

20 ore ago

A Gangi tappa del Wonder Italy, motoraduno nazionale che va alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Ha fatto tappa a Gangi il Wonder Italy, il moto raduno non competitivo che va…

21 ore ago

Europee: Giaconia (Progetto Palermo), sosteniamo Lidia Tilotta per un’Europa vicina ai territori

“Abbiamo bisogno di un’Europa vicina ai territori e alle comunità locali. Per questo abbiamo scelto…

21 ore ago