L’assessorato dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana, con decreto dirigenziale numero 5136, ha finanziato la somma di euro 10.225,30 alla biblioteca comunale di Termini Imerese.
Il contributo servirà per la conservazione dei beni librari, per l’acquisto di pubblicazioni, di attrezzature e per la migliore la funzionalità della biblioteca.
«Siamo al lavoro su tutti i fronti – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -.La promozione della Cultura è per questa amministrazione di fondamentale importanza, perché dalla Cultura si deve ripartire per il rilancio turistico della nostra città e per la crescita socio-culturale dei nostri giovani. Sono tanti i progetti in cantiere, in collaborazione con la direttrice della biblioteca, Claudia Raimondo – ha aggiunto il primo cittadino -. L’amministrazione comunale, d’intesa con l’ufficio tecnico, sta lavorando anche al progetto “La biblioteca si fa in quattro”, al fine di ristrutturare l’immobile per potenziare i servizi e promuovere nuove iniziative e, soprattutto per realizzare l’antico progetto della cittadella della cultura».
Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…
La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…
Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…
Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…
Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…
Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le…