A Castelbuono il primo WineTrail BioRace siciliano domenica 12 novembre in palio i titoli regionali di Cross ACSI.

Si svolgerà domenica 12 novembre presso la magnifica tenuta di Abbazia Santa Anastasia a Castelbuono (PA) la prima edizione della “Corri Tra le Vigne Wine Trail” valido come Campionato Regionale ACSI Sicilia di Cross, Prova Challenger BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale .

Un evento di grande richiamo turistico- sportivo- gastronomico organizzato dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese con il patrocinio della Abbazia Santa Anastasia, ed il Circuito BioRace che nasce dall’idea di realizzare qualcosa di nuovo e vincente in una location di grande bellezza naturale.

Un week-end dell’estate di San Martino 11 e 12 novembre diverso dove unico comune denominatore sarà il territorio di Castelbuono e le sue eccellenze enogastronomiche. Bontà da vivere e scoprire non solo lungo il percorso, ma anche nel cuore nevralgico dell’evento la tenuta di Abbazia Santa Anastasia con i suoi 400 ettari di parco lungo i quali secolari querce, lecci, olivi e ovviamente vigneti faranno da testimoni alle gesta atletiche dei fortunati partecipanti.

Grazie all’ ACSI S.O. ritorna il Cross che nel recente passato era considerato palestra naturale per la preparazione dei grandi risultati su pista, il circuito di circa 2000 metri ricavato tra i filari delle vigne sarà affrontato asseconda della categoria di appartenenza, percorsi ridotti invece per le categorie giovanili.

Attività fisica, promozione del territorio, vino e cultura andranno a braccetto con una serie di eventi collaterali in programma fin da sabato 11 novembre con l’ appuntamento “Cantine Aperte a San Martino”.

Le inscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 10 novembre a iscrizioni@speedpass.it informazioni sugli eventi collaterali si possono visionare sui siti www.girodicastelbuono.com e www.biorace.it.

Il COBRGP

Redazione

Recent Posts

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

42 minuti ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

1 ora ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

2 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

2 ore ago

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre…

3 ore ago

Cous Cous Fest, al via le selezioni degli chef per il Campionato italiano Conad

Al via le candidature per la partecipazione al Campionato italiano di cous cous, la gara…

3 ore ago