A Castelbuono il primo WineTrail BioRace siciliano domenica 12 novembre in palio i titoli regionali di Cross ACSI.

Si svolgerà domenica 12 novembre presso la magnifica tenuta di Abbazia Santa Anastasia a Castelbuono (PA) la prima edizione della “Corri Tra le Vigne Wine Trail” valido come Campionato Regionale ACSI Sicilia di Cross, Prova Challenger BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale .

Un evento di grande richiamo turistico- sportivo- gastronomico organizzato dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese con il patrocinio della Abbazia Santa Anastasia, ed il Circuito BioRace che nasce dall’idea di realizzare qualcosa di nuovo e vincente in una location di grande bellezza naturale.

Un week-end dell’estate di San Martino 11 e 12 novembre diverso dove unico comune denominatore sarà il territorio di Castelbuono e le sue eccellenze enogastronomiche. Bontà da vivere e scoprire non solo lungo il percorso, ma anche nel cuore nevralgico dell’evento la tenuta di Abbazia Santa Anastasia con i suoi 400 ettari di parco lungo i quali secolari querce, lecci, olivi e ovviamente vigneti faranno da testimoni alle gesta atletiche dei fortunati partecipanti.

Grazie all’ ACSI S.O. ritorna il Cross che nel recente passato era considerato palestra naturale per la preparazione dei grandi risultati su pista, il circuito di circa 2000 metri ricavato tra i filari delle vigne sarà affrontato asseconda della categoria di appartenenza, percorsi ridotti invece per le categorie giovanili.

Attività fisica, promozione del territorio, vino e cultura andranno a braccetto con una serie di eventi collaterali in programma fin da sabato 11 novembre con l’ appuntamento “Cantine Aperte a San Martino”.

Le inscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 10 novembre a iscrizioni@speedpass.it informazioni sugli eventi collaterali si possono visionare sui siti www.girodicastelbuono.com e www.biorace.it.

Il COBRGP

redazione

Recent Posts

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

59 minuti ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

11 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

12 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

14 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

17 ore ago

“Questo prodotto non dovete mangiarlo”: Supermercati, l’annuncio gela l’Italia intera | Un solo morso e finisci al Creatore

Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…

19 ore ago