Dal prossimo 2 novembre la società di autolinee Sais, ritornerà ad effettuare nella città di Termini Imerese la fermata del pullman nella tratta Palermo-Catania e viceversa. Da qualche anno, dopo la chiusura della Palermo-Catania, a seguito del crollo del viadotto Imera, la Società aveva deciso di annullare la fermata di Termini Imerese, con gravissime conseguenze e disagi per i tanti studenti e lavoratori che da Termini Imerese dovevano recarsi a Catania.
Infatti, erano costretti a recarsi a Palermo, con vere e proprie levatacce mattutine. Lo scorso mese di settembre, ilsindaco Francesco Giunta, ha incontrato un gruppo di cittadini i quali chiedevano il ripristino della fermata. A seguito dell’incontro, il sindaco ha scritto alla Sais ed all’assessorato regionale ai trasporti, chiedendo l’immediato ripristino della fermata in città.
In questi giorni, finalmente, è stato reso ufficiale il ritorno dei caratteristici mezzi rossi della nota compagnia di autolinee. Il sindaco Giunta, ha dichiarato: “Ci tenevo molto affinché Termini Imerese ritornasse ad essere punto di riferimento per i tantissimi pendolari delle alte e basse Madonie, nonché dell’hinterland imerese e devo dire che ho riscontrato particolare attenzione da parte dei funzionari regionali e nella dirigenza della Sais”.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…