Dal prossimo 2 novembre la società di autolinee Sais, ritornerà ad effettuare nella città di Termini Imerese la fermata del pullman nella tratta Palermo-Catania e viceversa. Da qualche anno, dopo la chiusura della Palermo-Catania, a seguito del crollo del viadotto Imera, la Società aveva deciso di annullare la fermata di Termini Imerese, con gravissime conseguenze e disagi per i tanti studenti e lavoratori che da Termini Imerese dovevano recarsi a Catania.
Infatti, erano costretti a recarsi a Palermo, con vere e proprie levatacce mattutine. Lo scorso mese di settembre, ilsindaco Francesco Giunta, ha incontrato un gruppo di cittadini i quali chiedevano il ripristino della fermata. A seguito dell’incontro, il sindaco ha scritto alla Sais ed all’assessorato regionale ai trasporti, chiedendo l’immediato ripristino della fermata in città.
In questi giorni, finalmente, è stato reso ufficiale il ritorno dei caratteristici mezzi rossi della nota compagnia di autolinee. Il sindaco Giunta, ha dichiarato: “Ci tenevo molto affinché Termini Imerese ritornasse ad essere punto di riferimento per i tantissimi pendolari delle alte e basse Madonie, nonché dell’hinterland imerese e devo dire che ho riscontrato particolare attenzione da parte dei funzionari regionali e nella dirigenza della Sais”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…