IL MESSINESE EMANUELE SCHILLACE (RADICAL) CALA IL TRIS STAGIONALE E VINCE IL 9° AUTOSLALOM DELLE FONTI SCILLATO

Emanuele Schillace  cala il personale “tris” stagionale di vittorie e si aggiudica di forza, con merito, il 9° Autoslalom delle Fonti Scillato, penultimo atto del Campionato automobilistico siciliano ed ultimo appuntamento con lo Challenge Palikè 2017. Il forte ‘Under 23’ peloritano, stella nascente del motorismo nazionale, per la prima volta su questo tracciato molto veloce e assai selettivo, si è imposto in tutte le tre manche previste, per i colori della scuderia Tm Racing Messina, nonostante una Radical SR4 Suzuki non al “top” della condizione. Schillace ha staccato al traguardo di 2”31, per la seconda piazza assoluta, il forte trapanese (di Buseto Palizzolo) Antonio Virgilio, pure lui su Radical SR4 Suzuki per la Tm Racing (e sfortunatissimo), ma soprattutto l’altro busetano Giuseppe Castiglione, due volte campione siciliano Slalom 2015 e 2016, avversato per tutta la gara da noie elettriche sulla sua Radical Prosport Suzuki, che ha pure costretto al ritiro nel corso della terza e decisiva sessione cronometrata il portacolori della scuderia Armanno Corse, per la rottura del filo dell’acceleratore.

Grazie al terzo posto assoluto di Scillato, Giuseppe Castiglione, finito comunque a 2”51 dalla vetta, ha riposto in bacheca il suo terzo alloro di campione siciliano Slalom AciSport consecutivo, ad una sola prova dal termine di una stagione slalomistica intensa (il 1° Slalom dell’Etna, a Bronte), ma piena di soddisfazioni: “Una gara difficile – commenta il neo campione siciliano Slalom – avversata da una miriade di problemi tecnici alla mia Radical Prosport ‘rispolverata’ per l’occasione, soprattutto di natura elettrica e di alimentazione. Nell’ultima manche si è perfino rotto il filo dell’acceleratore. Nonostante tutto sono contento per come si è svolta la stagione, il titolo era ampiamente alla mia portata già da qualche tempo. Ho voluto onorare questa gara bellissima, a cui tengo molto. Va bene così”.

La classifica: 1) Emanuele Schillace (Radical SR4 Suzuki), in 132,40 “punti-secondi” 2) Antonio Virgilio (Radical SR4 Suzuki), in 134,71 3) Giuseppe Castiglione (Radical Prosport Suzuki), in 134,99 4) Michele Poma (Ghipard Ghi008 Suzuki), in 141,96 5) Dino Blunda (Speads RM08 Suzuki), in 143,20 6) Pietro Raiti (Alba SPR02 a motore Kawasaki), in 145,61 7) Girolamo Ingardia (Fiat Cinquecento Suzuki), in 146,81 8) Andrea Foderà (F. Junior con motore Suzuki), in 147,76 9) Paolo Malvaso (Fiat 127 Sport), in 149,68 10) Nino Di Matteo (Formula Gloria C8F Suzuki), in 151,35 11) Manuel D’Antoni (Fiat Cinquecento Max Suzuki), in 151,62 12) Antonino Margareci (Fiat 127 Sport), in 155,71 13) Lorenzo Lo Monaco (Fiat 500), in 156,74 14) Michele Ferrara (Peugeot 106 Gti 16v), in 157,03 15) Francesco Puleo (Formula Gloria B4 Yamaha), in 157,08.

 

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

3 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

6 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

9 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

11 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

15 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

17 ore ago