Avevo continue sollecitazioni da Nico Marino (il 18 ottobre, settimo anniversario della morte) perchè scrivessi il libro, e così, un giorno, ho fatto il segno di croce e mi sono trasformata in giornalista di strada, alla scoperta di storie ed aneddoti sulle antiche botteghe -“putie”- di Cefalù ed anche sui “putiari”, i negozianti di una volta.
Nasce così lo scritto di Vincenza Catanese, per i tipi dell’editore Marsala, “Passu passu, putia putia. Ricordare per non dimenticare”. Fanno degna corona alla scrittrice le riflessioni di Adriano Cammarata, Pino Simplicio, Giuseppe Livecchi, l’esperienza americana di Pina Culotta e le rime di Franco Catalano e Totò Bianca.
ArcheoClub la prossima settimana in Campania, a Paestum, per la 20° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Al Giornale di Cefalù ne parla la presidente Flora Rizzo.
Tre servizi sulle elezioni regionali: intervista ad Armando Aulicino, Udc – Rete democratica; interventi di Giuseppe Lupo, Pd; Giancarlo Cancelleri e Luigi Di Maio, M5S.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario-web (n.1490, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 22 ottobre 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su federicocammaratatv e murialdosicilia.org
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…